PIANTE E FIORI

La lista di 10 piante decorative per arredare casa

Le piante da interno sono la soluzione ideale per portare il tuo giardino in casa e arredando in modo unico ogni stanza. Inoltre le tue piante da appartamento hanno un ruolo importante perché contribuiscono a pulire l’aria assorbendo anidride carbonica e rilasciando ossigeno.

Alcune specie, come l’aloe, riescono anche a neutralizzare le sostanze organiche volatili (VOC), l’umidità e i cattivi odori. Avere delle piante in casa è, quindi, sempre una buona idea!
Per ottenere il massimo dalle piante da interno, questi sono gli elementi a cui fare
particolarmente attenzione:
  • Terreno
  • Luce
  • Temperatura
  • Composizione
Quando si preparano i vasi per le piante da interno, è consigliabile realizzare uno strato di sassi alla base per poi versare il terreno. In questo modo otterrai un ottimo drenaggio.
Ovviamente, anche all’interno della casa, molte tipologie di piante hanno bisogno di molta luce. Per questo motivo è consigliato posizionarle vicino ad una finestra. Se il sole non è abbastanza, puoi sempre utilizzare dei sistemi di illuminazione artificiale specifici per le piante.
Per quanto riguarda la temperatura, è importante che sia costante, senza sbalzi. Evita, quindi, termosifoni o porte. In questo modo le piante cresceranno sane.
Infine, la composizione ha grande importanza. Innanzitutto, metti le piante più grandi dietro quelle più piccole, tenendo in considerazione la loro natura. Se, ad esempio, scegli piante da sottobosco, posizionale sotto esemplari
più grandi o in aree poco luminose. Ricreare, come possibile, l’ambiente naturale farà sviluppare le piante in modo più sano. Per assicurarti che il tuo angolo verde riesca al meglio,  progettalo insieme a un esperto, magari richiedendo dei preventivi giardinaggio.
È importante, però, avere già un’idea delle piante da selezionare.

Ecco perché una lista di piante decorative è quello che ci vuole per deciderne l’acquisto e rinnovare i nostri spazi. Aggiungere del verde, infatti, può fare molta differenza. Se non sei sicuro da dove cominciare o quale pianta sarà la migliore per il tuo spazio, ecco un riepilogo di 10 piante che amo per la casa.
Tutte semplici da curare ma di grande effetto estetico.

La lista delle piante decorative

1. Il cactus

piante decorative

2. Aloe Vera

piante da appartamento

3. Pilea peperomioides

decorare con le piante

4. Ceropegia woodii

decorare con le piante

5. Fico del caucciù

come curare le piante

6. Photos

piante decorative

7. Calatea

pianta da salotto

8. Fico

arredare con le piante

9. Monstera deliciosa

10. Lingua di suocera 😉

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

La lista di 10 piante decorative per arredare casa ultima modifica: 2018-01-18T10:47:02+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code