DECOR

La casa d’estate: 5 idee decor

Non è difficile vestire la casa d’estate. Serve poco: colore, qualche accessorio e tanto divertimento. Il gioco è fatto.
La casa d’estate credo sia la più facile dell’anno da decorare. Ho raccolto 5 idee decor che non ti faranno perdere tempo e ti faranno godere la bella stagione anche tra le mura domestiche.

5 idee per vestire d’estate la tua casa

1. Cuscini colorati

Aggiungi al letto o al divano dei cuscini colorati, con stampe dal design fresco e i colori accesi. La casa assumerà subito uno stile estivo.

casa d'estate

Immagine Skylark Beach Resort

2. Il mobile colorato

Prendi un banale comodino Ikea come ha fatto Ilaria di Ida Interior Lifestyle e dipingilo con le tinte dell’estate: giallo, rosso, arancione, azzurro… puoi posizionarlo vicino al divano e appoggiarvi una caraffa con il the fresco, i tuoi ospiti ne saranno piacevolmente stupiti.

design estivo

3 Le mensole

Un’idea originale per rendere la tua casa estiva è tingere ogni mensola di colore diverso e scegliere oggetti colorati e tipicamente estivi come l’ananas. Se colorare le mensole ti sembra laborioso, limitati alla scelta degli accessori: vasi, porta fotografie, ciotole.

Immagine Design*Sponge

4. La collezione di paglia

Senti che i colori vivaci non fanno per te e preferisci uno stile bohemien? Ho trovato un’idea carinissima, la collezione di borse e cappelli in paglia da appendere alla parete. Che ne dici?

idee decor per l'estate

Immagine Domino

5. I cactus di ceramica

C’ è una pianta simbolo dell’estate, il cactus, che imperversa anche negli oggetti di arredamento. L’abbiamovisto un po’ ovunque. La scorsa domenica al mercatino del mio paese ne ho trovato uno bellissimo, resto di magazzino di un’azienda di Bassano del Grappa. L’ho preso e accoppiato al piccolo cactus che mi aveva regalato mia sorella anni fa. Oggetti “che fanno estate” e sono anche alla moda. Come l’ananas o l’anguria. Scegli quello che ti piace di più!

Immagine Artigianamente.it

La casa d’estate: 5 idee decor ultima modifica: 2018-08-12T06:31:24+02:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi Francesca 29/11/2018 a 11:46

    Simpatici questi spunti. A me piace molto l’idea di posizionare un mobile colorato nell’ambiente. Punterei sul giallo o sul verde intenso. Anche la collezione di paglia è magnifica.

    • Rispondi Benedetta 29/11/2018 a 15:49

      Sono contenta che ti siano piaciuti.
      I cesti di paglia sono veramente belli, anche perché non vanno fuori moda 😉

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code