PIANTE E FIORI

Composizioni floreali, di quelle semplici ma piene di poesia

Nonostante la neve, qui sulle Dolomiti abbiamo la primavera nel cuore. E cosa fa più primavera di un ranuncolo riposto su un davanzale oppure delle fresie recise a centro tavola? Io amo tantissimo i fiori, per il loro potere decorativo e la loro bellezza semplice.
Proprio l’altro giorno mentre navigavo su Food52 – bel sito di cibo e grande risorsa anche per l’arte dell’intrattenimento e della decorazione – mi sono imbattuta in delle composizioni floreali piene di poesia e davvero semplici da realizzare.  Compresi tre post dove trovare suggerimenti sull’importanza del taglio dei tuoi fiori affinché durino più a lungo e sulla disposizione {da professionisti} delle composizioni floreali nei vasi. 

Tutto è basato su pochi fiori + un vaso, anche di quelli della marmellata vanno bene. Non serve altro: il risultato però è d’effetto e di grande stile. Ho selezionato una bella galleria di immagini e anch’io ho creato la mia composizione… ormai la primavera è arrivata!

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

composizioni floreali

Ecco la mia composizione, realizzata con una boccetta dell’aceto e un’ortensia dell’estate scorsa essiccata per l’inverno.

DSC_1481 2

Quale composizione preferisci? Ne hai in mente una tutta tua?
Buon inizio primavera!

 

 

Composizioni floreali, di quelle semplici ma piene di poesia ultima modifica: 2016-03-18T10:41:06+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code