MY HOME

Decorare casa per Natale. Con un tocco d’oro.

Capita anche a te di procrastinare non solo gli impegni ma anche quelle piccole cose che ami fare? A me succede, spesso, e non capisco se dipenda da una mia incapacità di gestire il tempo oppure se, in effetti, io abbia oggettivamente tante faccende da sbrigare. Avrei voluto decorare casa per Natale partendo dalla prima domenica di Avvento, poi – non so – non mi è riuscito. Oggi però mi sono ritagliata un poco di tempo per le decorazioni e ho ripreso in mano anche la macchina fotografica che non sfioravo da mesi.

DECORARE CASA PER NATALE

decorazioni a Natale
Ho deciso di decorare in maniera semplice, mantenendo gli stessi colori in ogni angolo della casa: oro, perché è un colore illuminante e raffinato, e blu, perché assieme al rosso è una tonalità tipica del Natale.

Così a tavola ho messo il carillon che mi hanno regalato la mamma e il papà. E’ un favolo esempio di artigianato tedesco {l’avresti mai detto?} proveniente dalla ex DDR: papà mi raccontava proprio stamattina che il laboratorio era stato avviato da uno sciatore che aveva perso un braccio. Nonostante la grave mancanza seppe riscattarsi attraverso questa passione straordinaria.

decorare casa speciale natale

Accanto al carillon ho messo il vaso d’oro acquistato ieri da Maison Du Monde con le ortensie essiccate nei mesi scorsi. Solitamente quando le essicco perdono colore e tendono al marroncino, stavolta invece è andata diversamente.

decorare casa x natale

Decorare casa per Natale significa addobbare l’immancabile albero. Purtroppo il mio è {tristemente} finto, nonno Tino è stato poco bene quest’autunno e non ha potuto tagliare dal suo bosco il tradizionale abete.

 

decorare casa a natale

Mi sono presa il lusso anche di sfogliarmi il libro di cucina e decoro “Quello che piace a Irene” di Irene Berni… mi piace la suddivisione in stagioni, le fotografie, le parole, le ricette…

oggetti per decorare la casa a natale

… e ora che tutto quanto è pronto, aspetto. Aspetto Natale.


Suggerimenti pratici

  • Se la tua casa è piccola, per le decorazioni scegli 3 colori in modo da non creare troppa confusione
  • Se i tuoi spazi invece sono grandi puoi giocare con tanti colori di cui uno dominante
  • Il troppo storpia sempre: non eccedere in decorazioni, sono belle ma il rischio è quello di trasformare casa in un bazar
  • Le decorazioni essenziali sono: l’albero, un bel centro tavola, le candele e una ghirlanda da appendere alla porta
  • Aggiungi oro agli addobbi, è un colore classico per Natale e illumina tantissimo

Buon divertimento!


 

Decorare casa per Natale. Con un tocco d’oro. ultima modifica: 2016-12-12T10:00:31+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code