DECOR, LIFE + STYLE

Decorazioni di Natale minimal chic

Quest’anno ho deciso: le mie decorazioni di Natale saranno minimal. Poche e chic. Senza inutili patemi d’animo, per godere appieno il tempo del Natale. Per restituire al mio Natale lo spirito di festa e il calore della famiglia tra le mura domestiche senza l’ansia di addobbi esagerati e senza rinunciare allo stile. 

In poche parole nessun eccesso, solo buon gusto. Questo il mio pensiero per Natale, che si sta avvicinando a passi veloci.

Le decorazioni di Natale in stile minimal

Rami, bacche, eucalipto

Amo le decorazioni verdi, non tanto per il colore quanto per il loro tocco vitale. Niente plastica, niente surrogati, preferisco di gran lunga rami, bacche, coccole che si trovano facilmente nei boschi, l’eucalipto – così capriccioso quando lo maneggi. Amo le co{a}se vere.

decorazioni di natale

home decor

decorazioni per Natale

Luci a volontà

A Natale le luci sono d’obbligo, creano un’atmosfera unica e magica che è propria soltanto di questo periodo.  Personalmente preferisco le luci piccole e dal bagliore caldo {giallo} e la luce naturale delle candele.

luci natale

L’albero di Natale mini o all’esterno

Anche all’albero non vorrei mai rinunciare. Due anni fa avevo un abete vero, non troppo grande, che avevamo messo in soggiorno. Bellissimo. Quest’anno vorrei ridurre ancor di più le dimensioni e posizionarlo in un bel cesto oppure in una cassettina di legno.

addobbi natalizi

albero di natale

albero natalizio

Ho sempre amato anche l’albero esterno. Con tante lucine e magari delle palline colorate. Vediamo, sono indecisa.

christmas backdrop for sale

Le ghirlande

Oh le ghirlande! Sono belle tutte l’anno. Sul portone di casa, appese alle pareti, sistemate in mezzo al tavolo. Per Natale ne vorrei una semplicissima, di foglie vere. Preferibilmente di eucalipto.

ghirlande natalizie

 

ghirlande

I biscotti

I biscotti a Natale hanno il sapore più buono di tutto l’anno. Mia sorella ne ha già sfornati una montagna e so che anche mia cognata ne farà tanti e ce li regalerà confezionati in bei sacchettini, chiusi da nastri rossi. Li aspetto ogni dicembre. Perché il Natale è fatto così, di rituali irrinunciabili.

Trovi le immagini e le relative fonti nella mia bacheca Pinterest Christmas miminal chic.

Decorazioni di Natale minimal chic ultima modifica: 2017-12-01T12:52:18+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code