trends interior design
INTERIORS, LIFE + STYLE

Design trends 2017: la mia top 5

Gennaio, tra saldi e nuove prospettive. E’ naturale che all’inizio del nuovo anno ci venga il desiderio di parlare dei design trends. A me tanto {d’altra parte la curiosità è donna}. Ho elencato le mie cinque tendenze preferite del 2017 per aggiornare le nostre case.

Design trends 2017

1. La madia mid century

Non buttare la madia anni ’60/’70 della nonna, per carità: lo stile mid century sarà un aspetto importante per il 2017, più dello stile bohemian chic che pur è sempre meraviglioso. La madia di metà secolo scorso sarà utile a richiamare quello stile. Puoi utilizzarla in camera da letto, in soggiorno oppure in un corridoio spazioso.

design trends

design trend 2017

2. L’ottone

L’ottone sarà protagonista anche per quest’anno. Sopratutto nell’illuminazione, nelle finiture, nei dettagli per illuminare ambienti raffinati.

tendenze design

design trends

tendenza

3. Il verde { soprattutto in stile jungle}

Che il greenery sia il colore che Pantone ha scelto per il 2017 lo abbiamo assodato. Sarà un anno a contatto con la natura, perché al verde si aggiungerà lo stile jungle. Rispetto all’anno appena passato sarà più chic e leggero.

tendenze design

trend design

4. L’artigianato di alta qualità

Continua a essere un trend da qualche anno e io non posso che essere contenta, perché amo l’artigianato di qualità capace anche di innovarsi incontrando il design. Per esempio come Tuttoattaccato, un marchio artigianale di Bassano del Grappa {terra famosa per l’arte ceramica}.

tendenze design

trend interior design 2017

5. Mix tra antico e contemporaneo

Sicuramente è in aumento un apprezzamento verso l’antiquariato, anche tra le generazioni più giovani. Credo che nel 2017 vedremo pezzi di antiquariato e vintage accostati nel design moderno, creando belle atmosfere. Molto interessanti.

design trend

Hai trovato il tuo trend per il 2017?

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

 

Design trends 2017: la mia top 5 ultima modifica: 2017-01-24T06:53:21+01:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi fabio romoli 27/01/2017 a 16:50

    Quando si puo’ pensare di osservare un oggetto come se fosse “arte che si usa” mi piacerebbe segnalare un oggetto di arredamento unico nel suo genere, e molto bello da vedere, alla luce ed al buio, ma soprattutto ottimo per ascoltare musica jazz, un oggetto che non invade un arredamento con un elettronica a scatola nera e pulsanti, ma un oggetto un po’ sospeso tra passato presente e futuro, in questa gallery alcune immagini che lo propongono. http://www.horgonic.com/html-amplificatore-valvolare-arredamento/galleria.html

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code