LIFE + STYLE

Elettrodomestici e tecnologia di design, sempre più richiesti dagli italiani

Elettrodomestici e tecnologia? Non basta che siano funzionali, anche l’occhio vuole la sua parte. Al momento, gli italiani pare si dimostrino attentissimi all’aspetto estetico e ai trend più in voga: non a caso acquistano una componente moderna solo se è anche di design. 

È come unire l’utile al dilettevole: con device e apparecchi moderni gradevoli allo sguardo, la casa acquista un valore superiore e un fascino unico. Perché, poi, il concetto è sempre lo stesso: a fare la differenza sono sempre i dettagli e la mescolanza di elementi diversi.

Nel campo della tecnologia le tentazioni sono tante: dalla cappa di design alle televisioni e ai computer, il tutto senza scordarsi delle suppellettili come il vaso hi-tech ideato da una start up di Milano.

Elettrodomestici di design: la cappa per la cucina

L’utilità della cappa non è una scoperta recente: la sua presenza, in cucina, è fondamentale per eliminare il vapore, il fumo e qualsiasi odore proveniente dalla cottura degli alimenti.

La scelta della cappa quindi deve partire da due caratteristiche molto importanti:

  • deve aspirare
  • deve depurare l’aria tramite il filtro apposito a base di carbone attivo.

tecnologia in cucinaImmagine Klikk.no 

 

Se non hai la possibilità di collegare il tubo all’esterno, bastano quelle con filtri ai carboni attivi per risolvere i problemi. Considero la cappa un vero e proprio elemento di design per la cucina: ricordo quando mi hanno montato la cucina e a mia insaputa hanno installato una cappa che ho odiato a colpo d’occhio. La trovavo troppo pesante per l’ambiente: l’ho cambiata subito. Ce ne sono molte per tutti i gusti: quelle incassate sul tetto sono gradevolissime, così come le cappe a sospensione dall’aspetto moderno e minimalista.

Altri elettrodomestici di design da installare in cucina? Il frigorifero e naturalmente il forno: adoro i frigoriferi dall’aria retrò e i forni super moderni, quelli 90×90 che occupano tanto spazio e sono favolosi da guardare… e usare!

L’intrattenimento di design: Tv e computer

In salotto, a casa mia, il più propenso all’hi-tech e al design è mio caro marito, che trova comunque il mio pieno consenso.

Come e dove intervenire? Il computer desktop può essere personalizzato esteticamente con l’arte del modding: i tubi di refrigerazione fluo a vista sono il top. Poi non possono mancare alcuni device tecnologici oggi indispensabili come l’impianto audio. Persino questi apparecchi possono essere scelti in base a logiche di design.

Sulle televisioni, il discorso rischia di essere infinito. Basti pensare alle TV a LED e agli OLED con schermi curvi: per tutti sono un elemento d’arredo fondamentale, oltre essere dispositivi elettronici di grande utilità.

 

Anche i computer portatili, per concludere la carrellata, sono dotati di linee sempre più essenziali ed eleganti che ben si sposano con l’arredamento di una sala da pranzo. Per acquistare molti di questi dispositivi hi-tech di design a prezzi convenienti possiamo ricorrere alla rete. Ad esempio ci sono store di elettronica come monclick.it che presentano diverse offerte sui notebook di ultima generazione. C’è solo da scegliere con quale dispositivo tecnologico arredare casa.

Immagini SfGirl

Tecnologia e design? L’appeal del vaso anti-inquinamento

Persino le suppellettili possono aiutare a coniugare design e tecnologia.
Il made in Italy ha saputo dire la sua: una start up milanese ha infatti lanciato Clairy, un vaso hi-tech che può essere addirittura gestito dallo smartphone attraverso una app.

red prom dresses

elettrodomestici

Di cosa si tratta? Questo vaso è dotato di un aspiratore in grado di purificare l’aria degli ambienti domestici, sfruttando le capacità delle piante. Non a caso, la start up autrice di Clairy ha ottenuto un finanziamento di due milioni di euro da parte dell’Unione Europea.

In sostanza il vaso smart è dotato di un’unità tecnologica e diversi sensori che, grazie all’azione combinata di una pianta, permette di abbattere le sostanze tossiche che si nascondono negli spazi interni.

Duke Wedding - Phuket Wedding Planner, Destination Weddings in Phuket

 

 

Elettrodomestici e tecnologia di design, sempre più richiesti dagli italiani ultima modifica: 2017-12-09T17:21:35+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code