accessori bagno design
VINTAGE

Accessori bagno, pochi ma giusti

Della casa olandese di Tessa Hop mi colpita il bagno dall’aria elegantemente retrò-industriale, ma con quegli accenti contemporanei per me fondamentali a creare un buon risultato estetico. Il bagno in compensato di betulla è luminoso come il resto della casa, che esprime serenità grazie ai colori morbidi e ai materiali usati in ogni stanza. In tutta la casa, e soprattutto in bagno, si notano i pochi accessori studiati per ottenere il massimo comfort funzionale e visivo.

Tessa descrive il suo stile come un mix contemporaneo di vecchio e nuovo, con un focus su materiali e colori puri e naturali”. Ed è vero, insieme all’accento scandinavo del design lineare e funzionale che ha permesso a Tessa di creare un ambiente ordinato e accessibile ai suoi tre figli pur senza rinunciare al design.

Il bagno, con i suoi accessori semplici ma ricercati, è il simbolo di questa concezione dell’abitare che, a dispetto di un certo modo di pensare, unisce estetica e funzionalità. Anche in una casa che ospita una famiglia numerosa come quella di Tessa.

Pochi accessori ma belli e pratici

Mobili lineari, senza scanalatura, offrono il vantaggio di una pulizia veloce e semplice insieme a un effetto visivo leggero e fresco. Il bagno Tessa con i suoi cassetti sospesi riduce al minimo gli impegni domestici sfruttando le mensole e il piano d’appoggio del lavello per appoggiare saponi, creme, dentifricio e spazzolini necessari alla quotidianità.

design bagno

Sotto i cassetti i cesti metallici per raccogliere i panni sporchi, il bidoncino per i rifiuti del bango e la piccola scaletta per il bambino più piccolo. Accessori d bagno semplici ma molto carini.

arredo bagno

La rubinetteria in acciaio satinato, su sui non si notano le “impronte” a differenza di quello lucido, hanno forme semplice e tondeggianti in linea con la morbidezza di tutto l’ambiente. Unica nota di colore: il rosso della rotellina dal gusto dichiaratamente industriale e retrò.

beaded prom dress

Alla parete altri accessori necessari in un bagno: gli appendini e il termosifone, che in questo caso richiama gli appoggia asciugamani in acciaio degli anni ’20.

Anche in doccia non mancano estetica e praticità: il gancio per lo straccetto, la pavimentazione con i sassoli antisdruciolo e dal mood naturale, la mensola a parete {anch’io ce l’ho} comodissima per appoggiare sapone e altri prodotti per pulizia e cosmesi.

accessori retrò per il bagno

Ma a mio avviso la regina del bagno è sua maestà la vasca, con tutti gli accessori bagno perfetti per creare una piccola Spa. Non manca nulla.

https://www.katebridal.co.nz/collections/short-bridesmaid-dresses-nz

Il tappettino color indaco in lino, lo sgabello in legno per gli asciugamani, la candela e le spazzole, il “tagliere” sulla vasca per altri accessori. Il vaso per i fiori, i rami… rilassante.

vasca da bagno design

Ricapitolando, ecco gli accessori indispensabili per il bagno:

  • le mensole {comprese quelle in doccia} o altri piani d’appoggio
  • cesti grandi da usare per la biancheria sporca e cesti piccoli per contenere trucchi e creme
  • appendini per gli asciugamani e accappatoi
  • uno sgabello {io stessa ne ho uno}: ai bambini piace sedersi mentre si vestono, può fungere da ripiano
  • il tappettino per i piedi bagnati

Per la comodità di una stanza da bagno credo non serva altro. Che ne dici?

 

Immagini The Socialite Family
Accessori bagno, pochi ma giusti ultima modifica: 2017-12-17T14:33:37+01:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi Anna 18/12/2017 a 17:02

    Bello davvero, mi ha colpito molto la rubinetteria, mi piace questo stile semplice ma non minimal.

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code