DECOR

Idee in arancione, il colore caldo per l’autunno

L’arancione non è un colore che rientra nelle tendenze-moda per l’autunno. E’ però un colore tradizionale di questa stagione, che torna sempre, ci piace guardarlo ma non osiamo usarlo in casa. La sua energia può essere faticosa da sostenere, lo ammetto. Per questo credo che l’arancione sia il colore perfetto per i dettagli.

Nella maggior parte dei casi va usato a piccole dosi, questo sì.  Magari per sottolineare un particolare oppure per far vibrare l’aria di allegria. L’arancione è di sicuro una cromia perfetta di questa mezza stagione, per aggiungere un po’ carattere alla casa.

Arancione, il colore per la casa d’autunno

Qualche anno fa mi è capitato di vedere una cucina dai mobili arancioni. Mi è piaciuta moltissimo. A colpirmi fu proprio il colore, abbinato a un frigo nero e una parete grigia. Ho pensato fosse una scelta audace ma bilanciata dalla linearità delle forme, che garantivano all’ambiente una fresca sobrietà.

Non mi sono più imbattuta nell’arancione. Perlomeno nella realtà. Anche il mondo virtuale non offre molti spunti, ma quello che ho trovato di bello in arancione, lo ho raccolto qui di seguito. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

In cucina

L’arancione in cucina, come accennavo sopra, è super adatto. Puoi limitarti a colorare le pareti oppure sceglierlo per gli elettrodomestici o qualche utensile.

pareti arancio chiaro

mobili arancioni colore pareti

cucina arancione colore pareti

pareti arancioni soggiorno

Immagini 1, 2, 3, 4, 5

I dettagli

Se parliamo di dettagli in arancione, le infinità sono innumerevoli.

Puoi scaldare il letto con una bella coperta di lana arancio, per esempio. Con i tessili è facile, perché se l’arancione annoia basta cambiare il cuscino, il tappetto, la coperta, le tende…

Immagini 1, 2

L’arancione non ha problemi di stile, al contrario, si abbina bene a una casa dallo stile moderno ma anche dallo stile più rustico.

Immagine 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Tutto arancione

Bello, solo se siamo esperti negli abbinamenti di colore.

Immagine FarrowandBall

Lista di colori da abbinare all’arancione:

  • grigio
  • beige
  • viola {se della stessa intensità, come fa spesso Fendi per intenderci}
  • marrone
  • rosa
  • nero
  • verde acqua
  • azzurro
  • giallo e rosso {con sapienza e attenzione}

Immagini Lonny Magazine
Idee in arancione, il colore caldo per l’autunno ultima modifica: 2017-09-12T07:04:02+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code