regali di natale
LIFE + STYLE

Idee regalo per Natale: ispirazione e spunti come piace a me {e a te}…

… perché non ti proporrei mai qualcosa che non mi piace, sarebbe come tradirti. Così ho raccolto alcuni oggetti che ho, che ho avuto e vorrei per creare una lista di idee regalo per Natale a cui puoi attingere. Mi diverte un sacco realizzarla, lo farei di mestiere se fosse possibile… aiutare le persone a scegliere cose belle per sé e per gli altri… sarebbe fantastico. Ecco le mie liste a tua disposizione, spero t’ispirino.

Idee regalo per Natale: lista n° 1

 

idee regalo per Natale

 

1.LA CANDELA DI DESIGN

Tra le classiche idee regalo per Natale nei miei pensieri ci sono senz’altro le candele. E’ da parecchio tempo che giro intorno a quelle di Fornasetti, perché poi ti rimane un oggetto bello e ironico. In vendita su Yoox.

2. LA CREMA DI DESIGN

Di Kiehl’s {fondata come farmacia nel 1851} ho un’ottima crema idratante con cui mi trovo bene. Per festeggiare i suoi 165 anni l’azienda americana si è appoggiata al brand italiano {che onore} Seletti che ha disegnato il nuovo contenitore della ultra facial cream: in particolare il tappo dell’iconico barattolo, contaminato dall’inconfondibile ironia del design italiano, diventa un comodo specchietto per facilitare l’applicazione del prodotto sulla pelle del viso.
E’ un’edizione limitata, disponibile fino al 31 dicembre. Secondo me un regalo proprio speciale!

3. MOLESKINE A TUTTO COLORE

Moleskine è una delle idee regalo per Natale che si apprezzano sempre. Da mettere in borsetta per le signore, da riporre in tasca per i signori così da avere sempre la possibilità di segnarsi un appuntamento, un’idea, la lista della spesa… adesso c’é anche la versione disegnata. La mia è rosa 😉 In vendita su Yoox

4. IL PROFUMO DI LORENZO VILLORESI 

Quando ti avvicini a Lorenzo Villoresi {ricercatore accademico di Filosofia Antica con la passione per i profumi} non lo lasci più. Lo adoro. Tra le mie fragranze preferite Teint de Neige, così soffice e gentile rievoca la belle-époque. Contiene note dolci e cipriate di gelsomino, rosa.

5. IL CALENDARIO DI RIFLE PAPER

Quello del calendario di Rifle Paper è un desiderio che a dicembre puntualmente bussa alla mia porta, perché non lo acquisto mai nonostante mi piaccia tantissimo… chissà, forse la pigrizia o perché mio marito porta a casa i suoi… spero che quest’anno sia quello giusto!

Idee regalo per Natale: lista n° 2

 

idee per regalo di Natale

1.CERAMICA BITOSSI

L’attività della famiglia Bitossi produce ceramica artistica, almeno fin dal 1871. Sara’ Guido Bitossi,nel 1921, erede della tradizione della ceramica, a costituire la “Manifattura Maioliche Artistiche”con lavorazioni artigianali tipiche del luogo. La produzione tradizionale si rinnova grazie alla direzione artistica di Aldo Londi, uomo di innato senso creativo ed estetico, attento all’evoluzione del gusto.
Un regalo importante, con una storia da raccontare: si tratta di un oggetto che, anche in considerazione del costo, si fa a persone speciali!

2. LE LETTERINE

Le letterine di Dodo sono un’idea regalo per Natale che adoro: si adattano a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne. Non puoi sbagliare!

3. I CALZINI

E’ uno dei miei regali ricorrenti, per me e gli altri. Trovo che sia bello e utile. E poi se i dettagli fanno la differenza, un bel calzino serve proprio a questo. Ci sono tantissimi marchi che propongono calzini e calze favolosi, i miei preferiti sono però quelli giapponesi di Antipast.

4. I TOVAGLIOLI ROSSI

Se la tua amica ama la casa ed una persona accogliente che sta volentieri in cucina per deliziare gli altri, perché non regalarle dei tovaglioli? Al giorno d’oggi nessuno vuole più i completini e mescolare è la parola d’ordine, quindi, 6 tovaglioli color rosso {che fa Natale} saranno graditi. Quelli che vedi sono in lino di Maison du Monde {li ho presi gialli per l’estate}.

5. LE PALLINE DORATE

Sempre di Maison du Monde, che di palline ha un ottimo assortimento. E’ una bella idea regalo di Natale perché aiuterai la tua amica a cambiare il solito albero per l’anno prossimo {da fare solo se se ne lamenta}.

6. LA CASETTA DI CIOCCOLATO

E’ un grande classico di Villeroy & Boch che ogni anno ne propone una di diversa. Tanti anni fa l’ho ricevuta in regalo e l’apprezzo sempre.

7. IL BERRETTO DI LANA

Per me non si tratta solo di monda ma di necessità, perché quando arriva il freddo in montagna fa davvero freddo. Se non mi riparo a me produce un fastidioso mal di testa. Mio marito mi ha regalato proprio questo per Natale {a volte ci facciamo i regali senza sorpresa… } e lo uso già 😉 Di Falconeri 

8. LA CANDELA ARTIGIANALE

Un paio di anni fa una cliente ha regalato a mio marito una candela di Cire TrudonMi ha colpito tantissimo il buon gusto di questa signora che, purtroppo, non c’é più. Quelle di Cire Trudon sono le migliori candele in assoluto. D’altronde è il produttore più antico e prestigioso di cera al mondo.

9. I CANDELABRI IN OTTONE

Sono ben diversi dai candelabri che ho ereditato dalla nonna {che pur trovo belli}. Questi candelabri sono un sogno, di design! Disegnati dall’olandese Richard Hutten, sono realizzati in ottone e li trovi in vendita su Kaufmann Mercantile. Saranno nostri un giorno?

Idee regalo per Natale: lista n° 3

idee regalo per natale fidanzato

Tutto ciò che ho scelto per la lista numero tre è in vendita su Anthropologie. E’ uno dei miei siti preferiti perché raccoglie oggetti che hanno alle spalle sempre dei progetti, per esempio puoi incappare nel piatto il cui disegno è stato realizzato da qualche illustratore emergente oppure in tazze di ceramica fatte a mano da un artigiano… Credo che Antropologie piaccia a tutti anche se lo stile che propone pende sempre più al rustico che non all’elegante.

Ci sono tante idee regalo per Natale che ho in mente. Apprezzo e mi piace regalare cibo naturale o caratteristico delle regioni italiane o piccoli pensieri, come un centro tavola in cotone…

E tu? Hai voglia di allungare la lista scrivendo qualche suggerimento nei commenti? Sarà gradito senz’altro.
ciao Benedetta

Tutte le immagini fanno riferimento ai siti citati
Idee regalo per Natale: ispirazione e spunti come piace a me {e a te}… ultima modifica: 2016-12-05T09:44:59+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code