LIFE + STYLE

Il blog che sarò tra tre anni

Dopo tre anni che sarà di questo blog? E’ il compito assegnatomi da Valentina, Ilaria e Barbara del BlogLab.
Un compito difficile ma anche un’opportunità per capire che cosa posso fare da sola (senza esperti di grafica, informatica e comunicazione) della parte più personale del progetto Artigianamente.it.
Questo blog è il mio angolo, legato sì ad Artigianamente.it e ai suoi artigiani, ma anche il luogo dove esprimere me stessa. Scusate! un po’ di introduzione ci voleva … adesso proviamo a svolgere il compito.

Come dicevo questo blog rappresenta lo spazio in cui posso esprimere le mie passioni e al tempo stesso rappresenta la possibilità di un guadagno. Se però Artigianamente.it dipende per tanti aspetti dagli artigiani che vi partecipano, Artigianamente-blog.it dipende solo da me.
Che posso fare, quindi, per poterlo sviluppare anche da un punto di vista economico? Lavorare sui miei interessi offrendo quello che so fare.

Innanzitutto sono una talent scout. Nel campo dell’artigianato, della moda e dell’arredamento, vale a dire in quello che mi interessa.
Annuso le tendenze e grazie al senso estetico insegnatomi delle donne di casa sono capace di individuare bravi artigiani e cose belle.
Ecco a cosa è servita la laurea in Filosofia, a sviluppare un senso estetico della vita.
Potrei perciò individuare su richiesta di aziende, negozi e utenti i migliori artigiani d’Italia (ho un database di tutto rispetto!) a seconda delle esigenze.

b11

Sono creativa. Mi riescono bene gli abbinamenti, di colore, di forme, di materiale, perciò potrei guidare un utente sia nell’arredo di una stanza sia nella creazione di un outfit. Come dimostrarlo? Attraverso le mie rubriche.
Dovrei perciò dare una cadenza fissa alle mie tre rubriche:
‘Artigianato Fashion’, ‘Arredare con l’artigianato’ e ‘Paese che vai, artigiano che trovi’.
Attualmente solo  ‘Paese che vai, artigiano che trovi’ esce a metà del mese, mentre le altre due hanno una pubblicazione del tutto casuale.

Ci sarebbe una quarta rubrica ‘Benvenuti in casa mia’ … da cancellare … il troppo storpia.
Queste rubriche potrebbero ospitare anche altri blogger, esperti di arredo o di moda, potrebbero diventare interessanti per progetti editoriali di varia natura.

Dovrei essere più social, quindi,  più organizzata, costante e tecnologica nell’uso di Pinterest, Twitter e Facebook. Dovrei introdurre anche Instagram per creare un aggiornamento quasi in tempo reale del blog.
Vorrei innalzare la qualità delle immagini, su cui sto lavorando con qualche corso di fotografia.

Chissà se avrò svolto il compito correttamente … o perlomeno in modo decente! di certo grazie al BlogLab sto uscendo dalla nebulosa in cui era avvolto il mio blog. Per fortuna Artigianamente.it rappresenta un progetto ben più chiaro.

Vorrei quindi ringraziare Ilaria, Valentina e Barbara per come sono riuscite a strutturare il corso, a farmi conoscere molte cose nuove, a chiarirmi le idee.

 

 

Il blog che sarò tra tre anni ultima modifica: 2014-07-03T10:24:55+02:00 da Benedetta

10 Commenti

  • Rispondi Silvana 04/07/2014 a 23:01

    dei begli obiettivi anche per te! buon lavoro

    • Rispondi Benedetta 06/07/2014 a 06:34

      Buongiorno Silvana … eh sì! speriamo bene.
      Mi piace molto il tuo blog!
      ciao

  • Rispondi La_Vale 05/07/2014 a 12:37

    Sicuramente hai ben chiari i tuoi punti di forza e gli aspetti su cui devi lavorare (d’altro canto abbiamo deciso di frequentare il blog lab per questo :D!) Non vedo l’ora di leggere la tua critica al mio blog sono sicura sarà molto costruttiva. In bocca al lupo e buon lavoro!!

    • Rispondi Benedetta 06/07/2014 a 06:35

      ciao Vale,
      anch’io la tua….sarà un altro spunto per migliorare!
      crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!
      ciao

  • Rispondi Fulvia 06/07/2014 a 11:03

    Che bel blog Benedetta! Lo scopro solo ora che siamo alla fine del corso, meglio tardi che mai! Seguirò le tue rubriche, molto interessanti! Ciao Fulvia

    • Rispondi Benedetta 06/07/2014 a 17:55

      ti ringrazio!
      purtroppo nemmeno io sono riuscita a conoscere tutta la classe..
      …ho fatto le corse per fare i compiti 😉

  • Rispondi Valentina 06/07/2014 a 17:06

    complimenti Benedetta per la tua auto-analisi e soprattutto per i tuoi obiettivi!
    buona fortuna per il tuo lavoro…scommetto che raggiungerai i tuoi propositi!

    a presto
    Valentina

    • Rispondi Benedetta 06/07/2014 a 17:53

      Lo spero davvero!

      • Rispondi Valentina 06/07/2014 a 22:55

        …io sono rimasta veramente affascinata dalle tue parole Benedetta (dico davvero) e penso che la tenacia, la forza di volontà ed il duro lavoro vengano sempre premiati!!
        in bocca a lupo di cuore
        Valentina

  • Rispondi Benedetta 10/07/2014 a 10:01

    ti ringrazio Vany!

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code