LIFE + STYLE

Il nuovo anno è cominciato: ecco una lista di buoni {s}propositi

… ho bisogno di mettere ordine nella mia testa e nella mia casa, è l’unico modo per cominciare bene questo nuovo anno. C’è parecchio da scrivere {dodici mesi non sono uno scherzo anche se passano in fretta}; sappiamo bene che gennaio è il mese dei buoni propositi che però, puntualmente, sfumano con l’incalzare dei mesi successivi. Ho deciso così di mettere nero su bianco quello che vorrei fare nell’arco del nuovo anno, in modo che sia più facile mantenere la rotta e navigare nella giusta direzione.

1. Vorrei acquistare qualche altro pezzo di artigianato, bello come questo vaso che piace anche alla mia amica Clarissa di La Stanza degli Armadi {e lei è una chic perciò sono veramente contenta di avere la sua approvazione ;-)}. Con questo anno nuovo vorrei approfondire le mie conoscenze sull’artigianato italiano e non solo, vorrei leggere più libri in proposito, cercare e scoprire altri artigiani da catalogare nella lista che ho cominciato due anni.

anno nuovo

2. Vorrei sfruttare meglio il mio tempo. Mi accorgo, spesso, di essere inconcludente: faccio mille cose senza raggiungere obiettivi che mi soddisfino e quindi ho l’impressione {credo reale} di aver buttato via tempo sia per me stessa che per la mia famiglia.

3. Vorrei presentare più verdura a tavola. La mia è una cucina semplice e genuina {senza pretese perché non sono una grande cuoca e nemmeno tanto appassionata}, uso ingredienti freschi cercando di favorire quelli locali… però di frequente manca quella bella terrina di verdura che dovrebbe accompagnare anche un primo piatto {grazie a Dio in famiglia siamo abituati a mangiare un piatto unico accompagnato da companatico, mai primo e secondo}. Mi impegnerò affinché ci sia!

anno nuovo

4. Vorrei scattare più fotografie. E torniamo al punto 2: sfruttare meglio il tempo significa anche dedicarsi alle proprie passioni. Vorrei creare più scene {del genere still life} per pubblicarle qui sul blog in modo tale da offrirti immagini più belle ma anche per ispirare i tuoi abbinamenti di colore.

5. Vorrei viaggiare di più. Soprattutto nelle città italiane. La prima meta che mi sarei prefissata per il nuovo anno è Torino, dove ci sono stata più volte ma che non ho visitato come avrei voluto. Ora c’é anche Nicolò, quindi sarà più divertente: ho già in mente l’itinerario… meglio mettere nero su bianco forse? Tra le mete c’é anche l’erboristeria Melissa che non voglio assolutamente perdere: non tanto perché sia una profonda conoscitrice del mondo delle erbe, nonostante lo reputi interessante, quanto per l’arredo vintage e l’atmosfera che anima questo posto.

anno nuovo

6. Vorrei essere meno orso. Me ne rendo conto, sono troppo solitaria… amo stare da sola, rintanarmi e scrivere per questo blog, sistemare la mia casa, perdermi nei miei pensieri, ma so bene che la compagnia degli altri è gratificante e aiuta a smussare i difetti del proprio carattere. Perciò con il 2016 il mio impegno sarà quello di aprirmi un po’ di più.

7. Vorrei tovaglioli a righe e bicchieri spaiati. Per decorare la tavola come piace a me, un po’ naif, e sorprendere i miei commensali, per renderli felici, per strappare loro un sorriso, per farli stare bene. Per ridere e godere delle cose belle. Per frequentare i mercatini dell’antiquariato.

anno nuovo

anno nuovo

8. Vorrei migliorare questo blog. Con l’anno nuovo mi auguro di crescere come blogger, di migliorare questo spazio per offrirti contenti di qualità, spunti, ispirazioni per te e la tua casa. Vorrei fare più interviste, perché un’opinione esterna ha sempre un valore aggiunto per tutti.

A-M-PIT9. Dovrei curare la mia pelle. Quest’anno compirò 42 anni e non posso dire di essermi presa cura della mia pelle. Devo arrendermi, quelle che ho stampate in viso non si chiamano più ‘segni di espressione’ bensì ‘rughe’!

rilastil_aqua_new

 

E tu, quali sono i tuoi buoni propositi?

 

Il nuovo anno è cominciato: ecco una lista di buoni {s}propositi ultima modifica: 2016-01-08T16:41:06+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code