LIFE + STYLE

Instagram Stories #3: settembre, scuola e bambini

E’ già arrivato giovedì (è incredibile come vola il tempo) e con esso ‘Instagram Stories’ il nostro momento di immagini felici. Questa settimana è passata talmente veloce che fatico a mettere insieme i ricordi di quel che ho fatto.

Di sicuro siamo stati nel nostro piccolo paese trascorrendo del tempo con la nostra bella famiglia. C’erano mia sorella e mio marito con il mio nipotino, che ci fa ridere ogni giorno di più per le sue nuove paroline, e Nicolò (sì, è proprio il bambino della foto in apertura) che lo incalza tra dispettucci e abbracci.

Domenica abbiamo aiutato Nicolò ad etichettare il materiale per la scuola: matite, pennarelli, quaderni, gomme. Ormai ci siamo: manca davvero poco all’inizio della scuola. Mercoledì entrerà per la prima volta in aula.

Che emozione, il mio cucciolo crescere in fretta e io a volte vorrei bloccare il tempo per gustarlo appieno. Poi mi dico che è straordinario vederlo diventare ogni giorno più grande e allora lasciamoli correre felici questi giorni.

Ecco qui griglia con le immagini che hanno catturato la mia attenzione: sono legate ai bambini, alla fine dell’estate e all’inizio di settembre sempre sospeso tra t-shirt e maglioncini di lana. Come in un limbo. Viviamo a metà strada tra ricordi di un gelato, vacanze terminate e il pensiero dei guanti e della legna per l’inverno.

collage1

Il significato di Instagram Stories per te, che visiti il blog per la prima volta: condividere quello che amo significa ritrovare la gioia nella bolla, a volte monotona, della quotidianità. Siamo tutti d’accordo (credo) che la vita ha la sua dose di momenti dolorosi e difficili ma rimanere nello stagno della tristezza non porta a nulla. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post settimanale a immagini attinenti la casa, il lifestyle e l’artigianato, che ispirino gioia. Le immagini saranno tratte da Instagram, il social più visivo per antonomasia e che sento più affine a me.

Immagini
@oktober_marit/ @ruthlgarner / @witblog
Instagram Stories #3: settembre, scuola e bambini ultima modifica: 2015-09-10T07:10:13+02:00 da Benedetta

4 Commenti

  • Rispondi lalu 11/09/2015 a 12:15

    Belle immagini! Lorenzo anche è cresciuto troppo e spesso ho la sensazione di perdermi delle cose, di dimenticarmi come era.. forse è questa la magia di una foto!
    bacio

    • Rispondi Benedetta 11/09/2015 a 12:28

      si, lo credo anch’io cara Lu. Penso a quanto sarà bello riguardare queste foto insieme ai nostri figli adulti.
      … mi commuovo …

  • Rispondi marianna 12/09/2015 a 14:41

    Nicolò è bellissimo, complimenti!!!
    Buon inizio;)

    • Rispondi Benedetta 13/09/2015 a 17:41

      grazie Marianna!

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code