LIFE + STYLE

Instagram Stories #4

Instagram Stories #4: oggi è un riassunto delle mie emozioni, dei tessuti che ho scelto per la cucina e delle scoperte artigianali che ho fatto sul web …. da che partiamo subito senza troppi preamboli.

Che emozioni questa settimana. Nicolò è entrato per la prima volta in classe: l’avventura è ufficialmente cominciata e noi siamo tutti felici, forse un poco agitati perché dobbiamo prendere le misure con questa nuova dimensione. Stare vicino al nostro cucciolo, sempre. Che tenerezza e quanto amore provano una mamma e un papà.

Vederlo insieme ai suoi compagni, tutti così piccoli, tra quei banchi su cui noi stessi ci siamo seduti è stato davvero strano. Ho ancora l’immagine di lui appena nato. Ma abbiamo un futuro da scrivere. Di cui la scuola è una parte fondamentale.

Spero con tutta me stessa sappia impegnarsi, che impari un sacco di cose e che l’apprendimento non sia  pesante ma possa anche divertirlo.
Spero che la scuola gli insegni il rispetto di sè e degli altri, il valore della civiltà più delle nozioni fini a se stesse perché poi, ricordiamocelo, c’é quell’altra scuola. La vita.

Poi sono in fermento per i miei progetti di interior styling: martedì ho scelto definitivamente le tende della cucina, compreso il sistema di montaggio che dal pacchetto passerà al bastone.
Sono molto contenta della decisione: ci è voluto un po’ di tempo ma lasciar decantare le idee è servito per arrivare all’obiettivo finale. Cioé rendere l’insieme delle pareti luminose e moderne.Per questo motivo ho scartato una finissima tenda di Danubio Blu (un’azienda italiana che produce meraviglie) in lino con delle foglioline ricamate. Lo stile era quel rustico chic che sarebbe stato bene anche nella mia cucina e si allinea con le tende che ci sono attualmente. Alla fine ho preferito optare per una tenda in cotone e lino inglese dallo stile decisamente più moderno e dal colore bianco candido.

Ho anche confermato il tessuto per lo schienale della panca: mi dispiace non poter recuperare la struttura ma se lo facessi il lavoro sarebbe un  fallimento. Il nuovo supporto sarà in legno, poi ricoperto da due cuscini rivestiti dal tessuto in cotone pesante che ho scelto. Mi piace tantissimo: lo vedi nella griglia, è quello con i triangoli colorati. Purtroppo dovrò aspettare il mese prossimo, il tappezziere ha fatto slittare il lavoro …. uff, devo armarmi di pazienza.

Instagram è il mio social favorito (scusa se sono ripetitiva): mi permette quel colpo d’occhio che mi viene naturale e mi aiuta a individuare la bellezza di certi oggetti. E di oggetti belli questa settimana ne trovati, ho cercato ceramiche artigianali. Gli americani e anglossassoni vincono ancora … pochi gli artigiani italiani che si mettono in gioco sul web. E’ un dato desolante perché ci dice che siamo un passo indietro nella promozione dell’artigianato artistico. Peccato!

Quindi ecco la griglia di immagini di questo giovedì, spero che ti piaccia. Se vuoi che restiamo in contatto puoi iscriverti alla newsletter in alto a destra: non costa nulla, ti chiedo solo la tua email e in più ti mando in regalo la avrai anche in regalo la guida la colore che ho scritto.

collage

 

Il significato di Instagram Stories per te, che visiti il blog per la prima volta: condividere quello che amo significa ritrovare la gioia nella bolla, a volte monotona, della quotidianità. Siamo tutti d’accordo (credo) che la vita ha la sua dose di momenti dolorosi e difficili ma rimanere nello stagno della tristezza non porta a nulla. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post settimanale a immagini attinenti la casa, il lifestyle e l’artigianato, che ispirino gioia. Le immagini saranno tratte da Instagram, il social più visivo per antonomasia e che sento più affine a me.

Immagini: @artigianamente.it / @andoepottery

 

Instagram Stories #4 ultima modifica: 2015-09-17T10:04:56+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code