design cucina moderna
DECOR, INTERIORS

La cucina glamour, con lamina di ottone

Tengo sempre gli occhi aperti sui nuovi stili o sulle tendenze dell’interior design {e anche della moda}. In particolare mi attrae la cucina, perché onestamente lo considero uno spazio fondamentale in ogni casa. Di recente mi sono imbattuta in cucine favolose, che hanno come protagonista una lamina di ottone. Questo metallo crea un ambiente molto glamour. Un sogno.

Anche la cucina di mamma e papà ha come protagonista il metallo: tutto il banco da lavoro è in rame. L’effetto è particolare, elegante, pur abbinandosi allo stile rustico dell’ambiente.

Amo sempre i dettagli sofisticati da accostare a elementi più semplici per non appesantire il risultato e quello che più mi piace del metallo è proprio il suo carattere glam.

Lo preferisco in cucine lineari e semplici, in modo che l’occhio sia libero di apprezzare il forte accento metallico. Mi ha colpita molto questo stile così originale e insolito. Forse non da tutti e non per tutti. Sicuramente una scelta audace.

cucina

cucina design

Questo “splash” in ottone sta benissimo con il verde, colore di tendenza nelle cucina che sposa le mode salutiste degli ultime anni {il colore è sempre legato alla nostra cultura}, ma anche con il classico bianco se desideriamo un effetto estremamente elegante.

arredare la cucina

Se preferisci la versione grintosa dell’ottone allora la tua cucina contemplerà senza dubbi il nero.

Spero sarà uno stile che vedremo più spesso nei blog e nelle riviste.
Tu che ne dici? Incontra i tuoi gusti?

Immagini 1, 2, 3, 4

La cucina glamour, con lamina di ottone ultima modifica: 2018-02-19T06:45:57+01:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi Valeria - Sukhi 20/02/2018 a 22:37

    Quando si dice, osare!

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code