INTERIORS, LIFE + STYLE

L’alternativa ai pensili in cucina {e non sono solo mensole…}

“Sei sicura, Benedetta, che sia davvero così? No perché, sai, una cosa si può guardare da tante angolazioni differenti”. Me lo dice il capo redattore quando lavoravo al giornale, tanto tempo fa ormai. Non ho mai scordato questo insegnamento, che investe ogni aspetto della vita. Anche l’organizzazione dello spazio. Per esempio: in cucina possiamo pensare a qualcosa di diverso dai pensili. Sia pur comodi. L’alternativa? Non solo mensole {che comunque adoro}. 

La cucina è luogo più difficile da sistemare. Ci vuole un vero lavoro di archiviazione che comprenda pentole, stoviglie e alimenti.
Pensando a un’alternativa ai pensili, che stanno conoscendo un momento di declino, ci sono alcuni opzioni che possiamo considerare.
Soprattutto per oggetti che usiamo spesso, quelli da avere a portata di mano.

L’alternativa ai pensili in cucina

Il davanzale

Amo i davanzali larghi e spaziosi, per metterci le erbe aromatiche, i bicchieri, i mestoli e da valorizzare con belle piastrelle o altri materiali. Un’opzione da considerare al posto di pensili e mensole in cucina.

pensili in cucina

pensili cucina misure

I ganci

Mi piace l’idea di appendere l’aglio e l’origano che ho preso in Puglia, l’imbuto, lo scolapasta, le borse di rete dalle cremagliere per raccogliere i limoni o altro.
Tutto in maniera semplice e pratica, ma di stile. Come piace a noi, giusto?

organizzare la cucina

organizzare la cucina

pensili in cucina

La credenza

Si usa soprattutto nelle abitazioni dallo stile vintage e country, la credenza della nonna è un’ottima alternativa ai pensili in cucina. A me piace anche in una cucina dallo stile moderno, a una condizione però: che ci sia intorno dello spazio per valorizzarla come merita.

mobili per cucine componibili

Quale soluzione preferisci? Hai qualche altra idea alternativa ai pensili da cucina?

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6,
L’alternativa ai pensili in cucina {e non sono solo mensole…} ultima modifica: 2017-09-05T06:49:46+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code