LIFE + STYLE

L’organizzazione in cucina? È solo questione di… Passepartout!

Esiste un principio secondo cui nell’universo “qualsiasi sistema evolve spontaneamente verso lo stato di massimo disordine”.

Mi dicono che sia un principio della termodinamica, ma quasi quasi sono più propensa a credere che sia semplicemente ciò che sperimentiamo tutti i giorni nelle nostre case.

Con il passare del tempo, tutto tende più o meno inevitabilmente a diventare disordinato! Basta pensare al caos che sembra crearsi spontaneamente all’interno di cassetti e armadietti, nonostante i tentativi di tenere ogni cosa al suo posto.

Ma siamo davvero sicuri che non ci sia scampo a questo principio fisico… applicato alla vita quotidiana? In realtà il disordine in cucina non è affatto un destino segnato, se si utilizzano con furbizia gli accessori da cucina appositamente progettati per contenere, separare e organizzare al meglio gli oggetti, e che riescono davvero a fare la differenza.

Una decina di anni fa quando ho scelto la mia cucina ho pensato che funzionalità e organizzazione dovevano essere i fattori primari di un ambiente dove si lavora ma che è anche il luogo della convivialità.

Ho sempre immaginato una cucina ben organizzata che mi facilitasse la vita e non mi estraniasse: volevo fosse uno spazio aperto, perciò l’ordine è sempre stata una prerogativa importante per me.

Ho quindi scelto una cucina moderna, perché mi offriva la possibilità di avere accessori adatti a organizzare e tenere ordine con facilità e la sua linearità mi permetteva di risparmiare tempo nelle pulizie.

Organizzare la cucina con gli accessori giusti

Sulla mia idea di cucina, oggi sono nati gli accessori della gamma Passepartout di Snaidero, che portano le firme dei designer Alessandro Andreucci & Christian Hoisl e nascono con un preciso obiettivo: organizzare in modo razionale e flessibile gli spazi interni della cucina.

ordine in cucina

organizzazione in cucina

cucina

Il rivoluzionario sistema di accessori Passepartout tiene in considerazione le diverse esigenze degli utilizzatori così come le differenze che esistono tra una cucina e l’altra, proponendo una gamma completa di prodotti che con le loro forme, dimensioni, materiali e funzionalità riescono a dare il meglio di sé in ogni situazione – adattandosi proprio come un passe-partout.

Pensati per rispondere soprattutto alle necessità di attrezzaggio interno di cassetti, armadietti e cestoni delle cucine, gli accessori Passepartout by Snaidero sono realizzati in materiali selezionati come noce canaletto (una pregevole varietà di legno), vetro, alluminio e tessuto, in cui ogni singolo dettaglio è curato per garantire l’eleganza delle forme abbinata alla massima praticità.

Ed è con questa cura nel design che nascono divisori bassi per cassetti, capienti contenitori per cestoni e portaoggetti da collocare a mezza altezza che permettono di sfruttare al meglio i volumi interni, solo per citare alcuni dei modelli della gamma Passepartout, che presentano inoltre il vantaggio di essere comodamente estraibili e di facile pulizia.

Così da renderci la vita in casa molto più semplice e comoda!

Tu come organizzi la tua cucina?

L’organizzazione in cucina? È solo questione di… Passepartout! ultima modifica: 2017-05-08T06:20:15+02:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi Lalu 08/05/2017 a 06:32

    Io sono una disordinata e la cosa troppp divertente é che metto in ordine nei cassetti e dopo due secondi il caos assoluto.
    Bacio
    Lalu

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code