INTERIORS

Niente pareti, niente quadri. Solo tante finestre.

Gli infissi sono sempre di più una scelta di arredamento, perché possono cambiare totalmente lo stile di un ambiente e renderlo più accogliente e piacevole da vivere. Immagina un’intera stanza senza pareti, che connette gli interni con gli esterni permettendoti di godere della luce naturale del sole in qualsiasi momento.

Soprattutto ora. Con il sole, con il verde rigoglioso e la natura generosa di mille colori. Anche d’inverno. Quando la luce scarseggia e ogni piccolo bagliore è un regalo insperato.

La mia casa è piccola piccola, ma ha mille finestre che si affacciano su una natura imperdibile e che regalano tanta luminosità. Quella naturale è la migliore.

Avere delle finestre molto grandi, scorrevoli e non, comporta diversi vantaggi, come:

  • benefici alla salute
  • risparmio energetico
  • sensazione di avere più spazio in casa
  • isolamento termico

La luce naturale ha effetti positivi sul nostro benessere fisico e mentale. Per me è fondamentale. So bene che i lunghi mesi invernali sulle Dolomiti un pochino mi fanno soffrire.E per questo sono sicura che se il tuo infisso si affaccia su un giardino o su un’area verde, avrai la possibilità di ammirare la natura circostante comodamente dall’interno potrai godere di una piacevole sensazione di pace e serenità.

Solo finestre

Inoltre, grazie agli infissi potrai sfruttare al massimo l’illuminazione del sole. In questo modo potrai risparmiare sulla bolletta, perché la luce entrerà facilmente in casa, che a sua volta sembrerà più grande e spaziosa.

Ti preoccupi dell’eccessiva perdita di calore che delle finestre troppo grandi potrebbero causare? Se scegli il materiale adatto, gli infissi possono essere ottimi isolanti termici e acustici. Quelli più utilizzati sono:

  • il pvc
  • l’alluminio
  • il legno

Gli infissi in PVC sono resistenti e sono degli ottimi isolanti in qualsiasi stagione: anche questo contribuisce a ridurre notevolmente i costi energetici e protegge dagli agenti atmosferici. Per la ristrutturazione della nostra casa abbiamo scelto proprio questa soluzione.
Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e alla poca manutenzione richiesta, questa tipologia di infisso risulta la più usata. Se la tua finestra è collocata su un lato molto soleggiato, uno strato basso-emissivo di vetro le donerà ottime proprietà termiche e bloccherà i raggi del sole. E poi ci sono diverse colorazioni disponibili, quindi il pvc si adatta facilmente ad ogni stile di arredamento dando all’ambiente un tocco di modernità.

infissi

Con gli infissi in alluminio avrai non solo l’isolamento termico ma anche a quello acustico dell’abitazione. Rispetto a quelli in pvc, però, sono molto più costosi, però sono belli. Non c’é che dire! Conferiscono un aspetto elegante e moderno alla casa. Non necessitano di grande manutenzione o cure specifiche e, grazie alla loro resistenza, sono adatti per grandi vetrate.

Durante l’inverno, se la tua casa è fredda e si riscalda molto lentamente, scegli gli infissi in legno. Questo materiale naturale, che ha però bisogno di manutenzione costante, dona uno stile classico alla casa, regalando un ottimo comfort abitativo perché trattiene il calore all’interno delle stanze. Il costo varia a seconda della tipologia di legno usato, ma un materiale di ottima qualità garantirà dei risultati più duraturi.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, scegli il tipo di infisso che fa per te e trasforma la tua casa. Otterrai il massimo dalla luce naturale!

formal dresses NZ

 

 

Niente pareti, niente quadri. Solo tante finestre. ultima modifica: 2017-06-05T07:16:05+02:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi gionni scrimieri 28/02/2018 a 14:51

    davvero bei esempi originali..

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code