LIFE + STYLE

Regali di Natale {originali} per grandi e piccini

Adoro i regali. Soprattutto quelli di Natale. Mi piace scartare la carta, accartocciarla, spiare tra gli strappi… sono curiosa di capire cosa c’é sotto, di scoprire quanti pensieri ci sono lì dentro. Perché è soprattutto il pensiero rivolto al destinatario del regalo che fa la differenza, non credi? Per questo ho cominciato un mese fa la mia ricerca: non è detto che sarà il regalo perfetto ma posso dire che il mio pensiero è tutto concentrato in quel pacchetto e spero sarà apprezzato.

Non ho finito i miei acquisti, ma sono a buon punto così ho pensato di creare una lista di idee e di ispirazioni che possano aiutarti
(e aiutarmi per gli ultimi regali che ancora mi mancano).

Ci sono una lista per lui, per lei e per i bambini, ognuna con sette idee diverse. Alcuni regali li ho fatti, altri li ho ricevuti mentre alcuni vorrei poterli donare/ricevere…

REGALI DI NATALE PER LUI

regali di Natale

 

1. Pantofole di Glerups, 69 euro
E’ uno dei regali  per me più frequenti: mi piace l’idea di regalare un accessorio comodo, caldo, bello per vivere al meglio la casa. Se sono realizzate con prodotti naturali le preferisco: queste per esempio hanno la tomaia in cuoio e il resto in lana. Il design è nordico, infatti, il marchio è danese.

2. Cuscino con lettera di George Home 
Ho un debole per le lettere e la personalizzazione degli oggetti. Un uomo che lo riceverà sarà felice di delimitare il suo spazio sul divano: attenta a non farti sfrattare!

3. Bicchiere Dandy di NasonMoretti, 69 euro
A mio cognato ho regalato un bicchiere simile, era il classico goto della traduzione di Murano. Lo ha apprezzato, lui è un intenditore di vino e nello stesso tempo ama il design. Quello di NasonMoretti dell’immagine qui sopra è senz’altro più raffinato: potrebbe essere l’inizio di una bella collezione…

4. Cuffie di Urbanears, 49 euro
Con un regalo hig-tech non sbagli mai, soprattutto se il destinatario è un uomo. Sarà un regalo di cui potrai godere anche tu, nel caso non abbiate gli stessi gusti musicali.

5. Lov Organic Tea, 12.80 euro
E’ un regalo che lo scorso anno ho fatto a più persone. Il tè è biologico e il packaging raffinato… lo so sono vittima del marketing, ahimé, ma davvero questa confezione è irresistibile. Non ti pare?

6. Cover di Casehype, $14,85
Un regalo facile ma d’effetto. Sono sicura che anche lui ne resterà soddisfatto.

7. Caffettiera Pulcina di Alessi, 40.80 euro
Adoro questo regalo che profuma di mattino e di buongiorno. Pulcina è stata disegnata dal designer Michele De Lucchi ed è il frutto di molto studio. La forma è stata ideata per valorizzare l’aroma del caffé: grazie alla forma interna della sua speciale caldaia, Pulcina interrompe automaticamente e nel giusto momento, l’erogazione del caffè che elimina il retrogusto bruciato e amaro. Come dire… tieniamoci solo la parte migliore.

REGALI DI NATALE PER LEI

regali di Natale

 

1. Yankee Candle, 23 euro
Non c’é Natale senza candele profumate e le Yankee Candle sono eccezionali. Per questo Natale ho acquistato la nuova fragranza WinterSnow, te la consiglio ha un profumo delicato.

2. Girotondo di Alessi, 6.50 euro {al pezzo}
Qualche anno fa mia sorella ci ha regalato, proprio in occasione del Natale, i portatovaglioli di Alessi. Ora in famiglia abbiamo ognuno il nostro, l’idea mi è piaciuta. Particolare e poco dispendiosa.

3. Piatto di Jjimbobart, £25.00
Ci penso e ci ripenso a dei bei piatti da appendere in cucina, ma ancora non mi sono decisa. Però se ricevessi questo in regalo… in ogni caso, se non ti va di bucare il muro, puoi sempre utilizzarlo come centrotavola. Originale e divertente!

4. Moka Express di Bialetti, 44 euro
Bialetti è un marchio storico del Made in Italy e io lo amo! Produce caffettiere e pentolame dal 1919 inventando la moka express in stile Art Decò con cui ancora oggi prepariamo il caffé nelle nostre case. E’ un’icona dello stile italiano, credimi farai un figurone con questo regalo: bello e utile.

5. Portafoto di Raspini
Un portafoto è un regalo classico, che va bene in ogni occasione. Quelli di Raspini sono preziosi, da regalare a persone speciali che sanno riconoscere l’eleganza dell’argento e delle lavorazioni artigianali.

6. Sottopentola di Zara Home, 6.99 euro
E’ un regalo poco impegnativo in termini economici, ma funzionale e di stile. Mi raccomando, accertati che il destinatario ami cucinare.

7. Saponette naturali di London Fields Soap Company, $10,75
Circa dieci giorni fa, quando sono andata a Belluno, ho acquistato delle saponette naturali. Rientra nella top ten dei miei regali di Natale: lo faccio sempre. Quelli di London Fields Soap Company sono artigianali e creati con prodotti naturali.

REGALI DI NATALE PER I PICCOLI

regali di Natale1. Asciugamani di Zara Home, 9,99 € – 25,99 € 
Per il wellness con mamma e papà!
Ho preso questo asciugamano al mio bambino proprio nel recente viaggio in Alto Adige. Adoro le strisce, adoro Snoopy, potevo resistere? Questo asciugamano lo porteremo sempre nei nostri viaggi.

2. Set di stoviglie in porcellana “Il piccolo principe” di Auerhahn, 47.35 euro
Che la noia non sia servita a tavola! I bambini per mangiare bene hanno bisogno anche di uno stimolo visivo {noi mamme lo sappiamo} e il Piccolo Principe è uno dei personaggi più amati che renderà dolcissimo ogni momento del pasto.
Questo set {comprende 7 pezzi} è davvero splendido.

3. IPod Shuffle di Apple, 57.00 euro
I bambini più grandicelli saranno felici di questo regalo hig-tech ,che è anche un piccolo concentrato di design. Adoro Apple per questo!

4. Borsa da toilette, 19.99 euro 
I piccoli amano avere il proprio spazio e le proprie cose, li fa sentire importanti. E allora regaliamo loro una bella borsettina dove infilarci spazzolino, dentifricio, la saponetta e la crema da mettere in valigia quando si viaggia oppure da tenere in bagno per non confondere i beauty con quelli di mamma e papà. E’ un regalo che io stessa ho fatto.

5. Tenda di Ferm Living, 135 euro
Se in casa mia ci fosse abbastanza spazio una bella tenda sarebbe montata da parecchio tempo in camera di Nicolò.
Pensaci, è un regalo bellissimo che farà divertire i tuoi bambini.

6. Grembiule di Fine Little Day, 29 euro
E’ favoloso osservare i bambini al lavoro in cucina. Sono sempre attenti, pronti a muovere le manine per sbucciare patate {a Nicolò piace molto}, rompere uova, mescolare… Anche questo è un regalo che ho fatto e penso di ripetere, mi piace!

7. Ziggy Cat di Donna Wilson, 49.50
Le creazioni di Donna Wilson sono delle meraviglie dallo stile nordico con il loro design fresco e spiritoso. Ziggy Cat sarà un bellissimo oggetto transizionale utile a far dormire il piccolo per tutta la notte. Garantito 😉

Hai trovato qualche spunto utile?
… hai qualche altro suggerimento?

 

Regali di Natale {originali} per grandi e piccini ultima modifica: 2015-12-15T08:37:21+01:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi mariannac 19/12/2015 a 21:38

    Bellissime le tue proposte!

    • Rispondi Benedetta 20/12/2015 a 07:30

      sono felicissima che ti piacciano!

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code