HOME TOURS, VINTAGE

Un b&b da una scuola degli anni ’20: abitare in vacanza

Abitare in vacanza, non è banale. In questa prospettiva un luogo di ristoro non lo concepiamo più come mera appendice del viaggio ma si trasforma in parte stessa del viaggio. In particolare quando entriamo nel mondo dei bed and breakfast, in grado di esprimere la personalità di chi li gestisce. Sull’Altopiano dei Sette Comuni una scuola degli anni ’20 è stata trasformata in b&b: La Scuola Guesthouse, così si chiama, domina il piccolo villaggio di Lusiana, tra Marostica e Asiago. Un luogo per tornare bambini.

bed and breakfast

 

b&b

Valeria e il marito hanno creato un ambiente favoloso, un mondo a sè. All’indietro. Che insieme è un omaggio al papà di Valeria, insegnante.

Le stanze del bed & brekfast

Le stanze del b&b sono dedicate alle materie scolastiche: la geografia, le scienze, e una dedicata anche alla maestra. Tutto arredato amorevolmente, con cura e tanta passione. Molti pezzi sono stati trovati in giro per l’Italia. Le immagini de La Scuola parlano un linguaggio che sembra provenire dal passato: un’esperienza unica nel mezzo del Veneto, circondati da disegni d’epoca e colori sbiaditi. Deliziosamente retrò.

Camera Geografia

bed and breakfast

Camera Storia e Lettere

Camera Scienze

Camera della maestra

Il bed & breakfast è una struttura privilegiata per andare oltre a ciò che vuoi visitare. Il posto in cui il rapporto umano ha un ruolo privilegiato, un’occasione per nutrirsi dell’ospitalità di sconosciuti che, per un momento, entrano a far parte della dimensione “viaggio” e della tua vita.

Pensa che proprio in un bed and breakfast del Conero, immerso tra colline di girasole e rocce a picco sul mare, mio marito e io abbiamo deciso di sposarci. Non solo la leggerezza della vacanza, ma vivere l’ospitalità amichevole di Diletta {così si chiama la proprietaria del b&b La Madonnina} che ha reso tutto ancora più magico.  La stessa cosa potrebbe accadere a La Scuola: è il posto giusto per innamorarsi come ragazzini. Per ritrovare i sentimenti più belli. L‘accoglienza è un valore di noi uomini – a volte tanto miseri – fondamentale per la nostra esistenza.

LA SCUOLA GUESTHOUSE 
via Campana 20 – 36046 Lusiana (Vicenza), Italy
Tel. +39.0424.066244 Mob. +39.333.3792859
[email protected]
Un b&b da una scuola degli anni ’20: abitare in vacanza ultima modifica: 2017-08-01T06:48:39+02:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi mariannac 01/08/2017 a 14:02

    Bellissimo e che idea originale

    • Rispondi Benedetta 01/08/2017 a 20:57

      Già, e che buon gusto e quanta cura in ogni dettaglio. Adoro questi luoghi.

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code