ARREDARE CON L'ARTIGIANATO

Best of the web: design, vintage & artigianato per lo shopping

I miei piccoli progetti non hanno ancora una conclusione vicina. Purtroppo! Saranno spostati al prossimo mese: le tende nuove e il rivestimento dello schienale della panca in cucina dovranno attendere. Nel frattempo continuo a cercare oggetti e accessori nuovi per la casa, ho vagato sul web trovando siti interessanti e così ho stilato una lista favolosa Best of the Web.

Mi vengono le bollicine di felicità quando scopro certi luoghi (of e on line): sapere di poter fare shopping a New York – in qualsiasi momento del giorno e della notte dal mio piccolo paese – e poter materializzare l’acquisto mi sorprende sempre. E’ un’opportunità incredibile.

Sei pronto per partire con la selezione?

Ancora cuscini, sì, perché ne sto cercando per il divano (te ne avevo parlato anche qui) e casualmente mi sono imbattuta nello studio newyorkese di Susan Connor, designer autodidatta, che unisce senso dello stile, modernità e tradizione. I miei modelli preferiti sono il cuscino blu (che fa tanto blue jeans) e quello ocra (perfetto per i richiami ora del mio soggiorno).

two toned prom dress

Mermaid Wedding Dresses AU

Lo so non è ancora dicembre, Natale è lontano e Capodanno ancora di più (ne siamo sicuri?….) ma non resisto ai calendari.
Sono fondamentali per l’organizzazione della mia routine familiare: annoto i miei impegni, quelli di Nicolò e di mio marito … smemorata come sono senza calendario sarei in seria difficoltà! E poi programmiamo i periodi per i viaggi, non potrei farne a meno.

Ogni anno la scelta non mi soddisfa perché non trovo nulla che soddisfi i miei gusti, perciò ho deciso di appuntarmi questo favoloso sito che produce calendari, illustrazioni, cartoline deliziosi: Rifle Paper & Co. In vendita ce ne sono vari, io preferisco quelli lunghi (sarà che amo scriverci dentro come in un elenco, ho una concezione lineare del tempo): i miei preferiti sono quelli di seguito, con le città e il caffé/the che fa tanto cucina.

cal020-2016-cities-01

cal023-2016-tea-coffee-01_1_1

 

Ho scoperto un favoloso sito che vende oggetti vintage, pezzi unici, stampe e porcellane. Per lo più classici (= che durano nel tempo come piace a me) come quelli che ho scelto qui. Una sorta di mercatino online con prezzi interessanti: è palese, americani e anglosassoni sono un filino più avanti di noi ….

Si chiama Petrol and Porcelan: una favola, un negozio pieno di vintage selezionato e a ottimi prezzi. Mi ha esaltato!

Adoro questo set di bicchierini da liquore: da mettere su una mensola oppure su un mobile in legno, ma starebbero benissimo anche in un mobile vetrina.

Foto_09-07-15_14_28_26

Le porcellane sono stupende, da usare per arredare oppure accogliere gli ospiti. Ogni donna dovrebbe averne nel proprio corredo di casa, sono di una finezza indicibile. Se frughi nei ricordi o in soffitta troverai quelle della nonna, ci scommetto. Loro la sapevano lunga, avevano ogni cosa al posto giusto nel momento giusto. Avevano stile. Non buttiamo l’eleganza delle nostre nonne, santo cielo!

Nella nostra epoca stiamo diventando dozzinali, non ti sembra?, e quel che è peggio omologati. Impariamo dalla nonna, rispolveriamo le buone maniere, andiamo a caccia dei suoi servizi di the … saranno di sicuro dei tesori! Per di più unici.

Foto_03-06-15_14_44_07

Foto_29-05-15_14_19_49_(1)

Foto_14-03-15_15_27_54

La colazione è un momento fondamentale per partire bene: non servono grandi cose ma quelle. Delle belle mug fanno già un ottimo lavoro per renderti migliore l’inizio della giornata! Mi piacciono i colori e lo stile bohemiene di quelle che ho trovato su Anthropologie.

D34643874_049_b

D34643874_079_b

Mi sono innamorata di questo vaso trovato su Ecora.co.uk. Quest’aria etnica e tribale darebbe un tocco in più al mio soggiorno (lo vedo bene con qualche oggetto d’oro accanto per renderlo chic).

 

Ac0151_copy_large

Ho conosciuto la ceramista canadese Jenny Rijke su Instagram. Mi piace!
Non ha una produzione molto varia, maa colpirmi è stato il piatto bianco con il profilo oro .
L’accostamento bianco e oro è raffinato e luminoso, ma la superficie ‘bucherellata’ rende il piatto meno sofisticato
tanto che potrebbe stare bene in casa mia 😉

fruit+salad

Altra scoperta instagrammosa interessante è stata l’illustratrice e artista Tara Galuska. Le sue opere di carta sono straordinarie.
La sua arte è la sua lettera d’amore per il mondo. La sua arte non è preposta solo per riempire la stanza o una parete. La sua arte è bellezza.
E’ un qualche cosa di personale, unico e fatto a mano. La sua arte nasce da una voce unica e dal cuore. Si vede!

11820529_476116989225108_355724933_n

Wedding Backdrops vinyl

Wildflower+Ice+Cream+Dream+Tara+Galuska+Art

… ora sei pronto a fare shopping online?

Best of the web: design, vintage & artigianato per lo shopping ultima modifica: 2015-09-15T07:08:07+02:00 da Benedetta

6 Commenti

  • Rispondi Anna 15/09/2015 a 09:07

    Io sono pronta! Ho bisogno solo di qualche soldino in più… quante cose meravigliose, grazie!

    Se ti piacciono i cuscini di jeans te ne potrei confezionare una tonnellata, ho tanta di quella stoffa di jeans da poterci ricoprire anche le pareti di casa, ti immagini?

    Un bacio e a presto
    (Aspetto tue notizie)

    Anna

    • Rispondi Benedetta 15/09/2015 a 11:43

      … ho lo stesso problema….sai che faccio?
      stendo la mia lista (lunga lunga) e poi deciso come investire i soldini.

      …allora attendo i tuoi cuscini 😉 sarebbe bellissimo.

      sì, ti rispondo quanto prima, sono sempre in ritardo!

  • Rispondi Lalu 16/09/2015 a 21:35

    Per i nostri progetti futuri le tue dritte sono una aiuto unico, per chi come me, inizia ad apprezzare la vetrina della nonna!
    Lalu

    • Rispondi Benedetta 17/09/2015 a 09:16

      mi fa immensamente piacere Lu. Perché lo scopo del blog è proprio questo.
      grazie, questo commento è un regalo.

  • Rispondi Tara Galuska 04/10/2015 a 09:01

    Thanks for including my work in this post! Have a great day 🙂

    • Rispondi Benedetta 04/10/2015 a 09:34

      thanks for coming here 🙂

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code