DECOR

Colore, le previsioni per il 2019. Quali usare subito.

Con il cambio di stagione sto ufficialmente cercando tra le passerelle i colori, i materiali e gli stili di moda da rubare e tradurre non solo nel mio armadio ma anche nei nostri interni. Per fortuna sembra che Pantone sia sulla stessa lunghezza d’onda: la sua scelta per il “Color of the Year” pare sia basata su quello che è stato visto alla Fashion Week di Londra e New York. Il risultato? Un rapporto sulla tendenza del colore alla moda, con le 16 tonalità più pervasive degli spettacoli di questa stagione.

E i colori di punta che sono stati presentati sembrano guardare con ottimismo al futuro. Secondo il rapporto “L’approccio per la primavera/estate 2019 riflette il nostro desiderio di affrontare il futuro con colori che conferiscano sicurezza; tocchi gioiosi che si prestano all’espressionismo giocoso e ci portano in un percorso di combinazioni creative e inaspettate.” Queste le parole di Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del colore e dei suoi trend, che inaugurano la nuova gamma di colori.

Il rapporto evidenzia una “giustapposizione gioiosa di colore che trascende la stagionalità”.

Tutto ciò, quindi, potrebbe essere sicuramente usato proprio adesso. Senza indugi, senza attendere la primavera. Qualsiasi modo di iniettare un po’ di positività nella nostra vita quotidiana è sempre il benvenuto, così – sbirciando qua e là – ho scelto quattro colori da usare subito in casa.

Colori di tendenza: ecco come usare il rapporto sui colori di Pantone.

TOMATO RED

Un rosso infuocato è il primo colore della relazione di Pantone, gli esperti dicono di non esserne completamente sorpresi. Questa tonalità è stata di tendenza per un po ‘ . Se non hai già preso qualche pezzo in questa tonalità da aggiungere a casa tua, è arrivato il momento per farlo.

colore

Ciotola da Unison

CRIMSON

Questa sfumatura di rosso è autunnale. Il rosso bordeaux {se così posso chiamarlo} offre un risultato caldo e lussuoso. Puoi pensare di usarlo in camera vestendo il tuo letto in questa tonalità oppure di aggiungere cuscini in velluto al tuo divano. Anche un set di sedie retrò sono confortevoli e chic allo stesso tempo. Per creare un’atmosfera calda punta sulle candele, raggruppale insieme e ponile sulla mensola del camino. Sarà romantico e avvolgente.§
E’ un bellissimo colore che, però, secondo il mio gusto personale, è meglio usare a piccole dosi altrimenti rischia di diventare opprimente.

Lenzuola H&M, Sedie Coming Soon, Cuscino The Socialite Family

GOLDEN YELLOW

Un tono caldo e solare che rallegra anche i giorni più desolati. Scegli il vaso scultoreo da riempire con le tue fioriture preferite per dare ulteriore respiro al tuo spazio. Questo colore è perfetto per rallegrare anche le tue pareti {il mobilio della mia cucina è giallo}, quindi se sei particolarmente audace potresti provare la tonalità “Sun Porch” di Benjamin Moore.
In caso contrario, limita i tuoi aggiornamenti a cose più piccole: un cuscino a strisce, una tazza gialla dorata o un set di tovaglioli di lino come ho fatto io.

Cuscino da Unison, Tovaglioli Moda Operandi, vaso Atipico

CURCUMA

Uno dei miei colori preferiti per l’autunno sembra essere anche di moda. Un malinteso comune è quello di pensare che questa tonalità sia difficile da abbinare e implementare in casa senza soluzione di continuità.
Invece piccole tazze da caffè espresso fatte a mano da artigiani {che puoi trovare nei mercatini} sono un’aggiunta meravigliosa sulle mensole della tua cucina, così come una brocca d’acqua in porcellana smaltata. Uno specchio fresco e contemporaneo renderà più frizzante un ingresso smorto; e per il tuo soggiorno, considera uno sgabello tessuto.

colore

Sbagello Urban Outfit; tazzine da caffé Tictail

TOFFEE

Notoriamente il marrone è considerato un colore poco eccitante per decorare, perché rischia di essere noioso e piatto. Ma il “warm neutral” può comunque essere emozionante e secondo me molto elegante, soprattutto, quando abbinato con colori che lo esaltano {ad esempio il rosa cipria}.
Per cominciare, può essere un’ottima idea introdurre oggetti di arredo come uno sgabello raffinato che si sposa a ogni ambiente. Per le decorazioni più piccole, va benissimo una fodera per cuscino con nappe, una coperta di lana oppure un vaso in ceramica. Questi componenti ti aiutano a stratificare gli accenti per far sentire la tua casa più vissuta e calda, ma anche per richiamare lo stile etnico della savana africana.

Vaso Anthropologie; cuscino H&M; sgabello Menu

Colore, le previsioni per il 2019. Quali usare subito. ultima modifica: 2018-10-27T08:40:11+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code