ARREDARE CON L'ARTIGIANATO

Craftsmanstyle

Quando Gianna Bianchi mi ha contattata per partecipare ad Artigianamente.it la cosa mi ha fatto particolarmente piacere. Ho apprezzato che un’artigiana legata così tanto alla tradizione e al suo territorio si sia interessata a un progetto digitale, ho apprezzato che le sia piaciuto  e abbia dimostrato vivo interesse. Non c’é solo questo. Sul web non ho ancora trovato manufatti associabili ai suoi, così specifici, con uno stile particolare, quindi, ospitarli è per me un privilegio. Sono quadri realizzati con tecniche tipiche della zona di Firenze, un sapere che le è stato tramandato dalla sua famiglia e dalla sua terra.

di tutto1

di tutto2

Sono manufatti di nicchia. Mi sono detta che non tutti riescono a immaginare un contesto in cui esporre un prodotto tanto particolare, così ho voluto ricreare un ambiente in cui troverebbe la giusta collocazione. Design*Sponge, il mio blog di arredamento preferito che coniuga sempre felicemente artigianato+vintage+design, mi ha soccorsa in questa operazione. Le foto delle location appartengono infatti a Design*Sponge.

 

Per creare questo stile è possiamo inserire nell’ambiente alcuni elementi come quelli dell’immagine qui sotto: un giradischi vintage, coperte di lana (Laura Rovida), tazzine rustiche (Kiko Ceramiche).

 

In questa fantastica cucina ho sostituito- con una sorta di fotomontaggio casereccio – i piatti, bellissimi, con i quadri di Gianna: il risultato non cambia. A me piace molto.

casa3

provacasa2

Ci sono altre ambientazioni per i quadri di Gianna. Hai suggerimento?

Se hai un oggetto e non trovi la giusta collocazione scrivimi a [email protected]

Craftsmanstyle ultima modifica: 2014-07-12T17:09:18+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code