INTERIORS

La nuova tendenza del design nell’arredo bagno: i piatti doccia

Negli ultimi anni l’attenzione del mondo del design si è concentrata in modo particolare sulla stanza da bagno: dopo aver amato e rinnovato ogni altro ambiente domestico, è arrivato il tempo di trasformare il bagno in una zona living attenta alla funzionalità quanto all’aspetto estetico.

È in questo clima di rinnovata passione verso l’ex stanza di servizio che nascono le tendenze: i piatti doccia diventano uno dei punti focali del bagno, un dettaglio da non trascurare ma riscoprire, personalizzare, abbinare. Così dimensioni, finiture e colori non sono più lasciati al caso ma scoperti e curati per ritrovare il prodotto più in linea con ogni casa.

I piatti doccia, tra funzionalità ed estetica

Esigenze precise e spazi stretti non sono più un problema di fronte alla personalizzazione: i piatti doccia possono sfruttare la larghezza del bagno se si è in presenza di una nicchia,come nel mio caso. Possono compensare una parete storta, possono colorare l’ambiente se in pendant con il top e, incredibile a dirsi, possono addirittura proteggerci se sono stati sottoposti a trattamenti antibatterici, fungicidi e antiscivolo.

piatto doccia

arredare il bagno

doccia

Oggi la ristrutturazione del bagno diventa ancora più semplice con il posizionamento su misura anche dello scarico, a dimostrazione che il piatto doccia può essere ormai considerato un accessorio. Materiali eccellenti {resine e ceramiche}, superfici antiscivolo, design su misura e costi adeguati sono le caratteristiche dei piatti doccia Grandform, azienda leader del settore arredo bagno che propone un’ampia gamma di prodotti che presentano un’estetica rinnovata e una funzionalità eccezionale.

Soluzioni che rappresentano un risveglio dei sensi, affidabilità e sicurezza, eleganza e sartorialità dal punto di vista delle misure.

I piatti doccia Grandform rinnovano l’arredo con un tocco di stile che fa la differenza all’interno dell’ambiente bagno: lo spazio doccia diventa personalizzabile e l’impatto estetico e qualitativo del prodotto è tangibile. Lo dimostra la collezione di piatti doccia ardesia, che rappresenta uno dei prodotti di punta dell’azienda realizzati in composito di minerali naturali e resine per esaltare la texture naturale dei materiali scelti.

bagno

arredo bagno

impianto doccia

I piatti doccia ardesia sono ultrapiatti {3 cm} e sono adattabili a qualsiasi bagno perché personalizzabili: disponibili in cinque differenti colori {bianco, panna, moka, grigio cemento e antracite}, queste soluzioni per il bagno offrono la possibilità di un’installazione su misura sopra pavimento, filo pavimento e rialzata. Anche stavolta Grandform è riuscita a fare la differenza portando ai propri clienti un design elegante e ricercato, una piacevolezza tattile innovativa, una funzionalità perfetta.

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6
La nuova tendenza del design nell’arredo bagno: i piatti doccia ultima modifica: 2017-11-07T06:56:26+00:00 da Benedetta
CONDIVIDIShare on Facebook7Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0

2 Commenti

  • Rispondi Marianna elle 17/11/2017 a 11:50

    Ciao Benedetta, come stai?
    Io di corsa, mi divido tra il lavoro e i lavori di ristrutturazione. Approfitto del tuo post per chiedere un aiutino a te ed alle tue lettrici😉 Sono alla ricerca disperata di un bastone per tenda da vasca 🛀 ovale. Per fortuna ho già trovato i tendaggi in lino resinato, da cargo ma del bastone nessuna traccia. Mi potresti aiutare? Te ne sarei davvero grata😊

    • Rispondi Benedetta 17/11/2017 a 15:10

      Ciao Marianna, sto bene anche se costantemente di fretta.
      Una lettrice (di Ispirazione Casa) ha risposto al tuo commento, credo ti sarà utile:
      Non conosco i gusti o il budget di Marianna: vi segnalo, comunque, i reggitenda ovali di Gentry Home, “scoperti” mentre ne cercavo uno circolare (poi acquistato) per il progetto di relloking di un bagno. http://www.gentry-home.com/accessori-per-il-bagno

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code