pantone
INTERIORS

Pantone 2017? greenery è il colore dell’anno {contro lo stress}

Non ho un colore preferito per arredare casa o per vestirmi, ci sono piuttosto colori che sento più “miei” rispetto ad altri. Quelli che, oltre la moda o l’umore, rappresentano una costante nella mia vita tanto che a distanza di vent’anni ho ancora nell’armadio la maglietta rosa di cotone che mi ha accompagnata all’università e nella credenza la tazza, anch’essa rosa, per far colazione. Greenery, il color Pantone del 2017, non è una cromia dalla presenza regolare nella mia vita ma mi piace.  Fresco e luminoso fa venir voglia di primavera e Pantone me lo ha fatto riscoprire.

Ho pensato che sarebbe stato carino scrivere un post con belle immagini e qualche suggerimento per incorporare un po’ di verde nelle nostre case. Per aiutarci a uscire dall’inverno: a noi metereopatici fa bene arredare casa con il colore e Pantone quest’anno ha scelto un verde rilassante, pieno e vivace, ma che ricorda la natura. Sarà un buon antidoto per allontanare lo stress dalla quotidianità, riportandoci a un nuovo stato “naturale”, di rigenerazione.

Greenery, il color Pantone del 2017

greenery

  1. Vuoi cominciare a piccoli passi?
    Nell’immagine ci sono alcuni dei miei oggetti che ti permettono di dare un accento verde Pantone alla vita. Un maglioncino, i bicchieri, un portachiavi, una maiolica che puoi usare a tavola per appoggiarvi il pane, i vasi a forma di cactus, il vaso artigianale verde Salento {fantastico ricordo di viaggio}, il cactus in porcellana con il fiore… piccoli oggetti da disseminare qui e là.
  2. Oppure vuoi andare con il tutto verde?
    Se si tratta di abiti non ho problemi a vestirmi per intero di verde, ma non sono sicura che potrei farlo in casa.
    Certo è una mossa audace, una dichiarazione di coraggio che ammiro e trovo meravigliosa ma non completamente mia.

        Spazi Greenery Pantone 2017, sì, ma dove?
Non solo il rapporto fra la persona e il colore ha il suo ruolo, ma anche il rapporto tra colore e oggetto. Ti faccio un esempio: parecchie persone trovano che una macchina argento metallizzato sia bella, le strade ne sono piene. Ma se vuoi far loro indossare una camicia argento lucido… non accetterebbero. Sono convinta che il verde si addica a determinati oggetti e ambienti. A mio avviso il greenery non è un colore per qualsiasi oggetto e luogo.

greenery

Dove e come mi piace il greenery

  • per il portone di casa {come il mio, nell’immagine sopra}
  • per le piante {il miglior greenery, lo amo}
  • per il divano
  • per la carta da parati {lo stile jungle ci tormenterà anche quest’anno ;-)}
  • per la cucina
  • per la cover del cellulare
  • per oggetti di porcellana
  • per una libreria
  • per le sedie in velluto

verde pantone 2017

A te piace il verde? Incondizionatamente oppure, come a me, per determinate finiture e oggetti?

greenery 2017

Immagini via Instagram Jonathan Adler; Homepolish; One Kings Lane
Pantone 2017? greenery è il colore dell’anno {contro lo stress} ultima modifica: 2017-01-17T06:46:10+01:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi Anna 18/01/2017 a 09:38

    Adoro il verde, lo sapevi vero?
    “Verde qe te quiero Verde”… è il colore del “duende”, lo spirito dagli occhi verdi, appunto, che si sprigiona quando si fa Flamenco, quando ti si “rizza” il pelo per l’emozione…
    Imiei capelli sono rossi e il verde mi sta bene, però hai ragione, è un colore che va dosato, è prezioso, come uno smeraldo, un tocco è sufficiente per farlo notare.
    <3

    Anna

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code