piante e fiori
PIANTE E FIORI

Urban Jungle Bloggers: Piante e vetro

Qualche volta accade che i fatti s’incastrino in una successione perfetta, come quest’ultima settimana. Martedì scorso sono andata in una serra a circa un’ora da casa: difficile che passi da quelle parti ma avevo un impegno poco distante. La serra è fantastica {ogni serra lo è a dire il vero} e la primavera alle porte, così ho deciso di fermarmi un attimo a dare un’occhiata. C’era una distesa favolosa di orchidee e di succulenti enormi, avrei acquistato tutto… ma mi sono dovuta accontentare di una sola piantina che ho messo in un vaso di vetro rosso. Fatalità l’edizione di aprile degli Urban Jungle Bloggers è dedicata proprio alle piante in combinazione al vetro.

A questo punto mi sono detta che avrei potuto partecipare alla sfida confrontandomi con le idee di altri interiorblogger, anche perché il tema mi è piaciuto e avevo tutto ciò che mi serviva.

Come affermano Igor e Judith di Urban Jungle Bloggers, quando si tratta di abbinare le piante a un vaso, siamo soliti pensare a materiali come la terracotta, la ceramica o la plastica. Eppure piante e vetro sono un abbinamento che esprime eleganza.

piante e vetro

Nonostante la primavera inviti a usare tonalità pastello, ho preferito i colori forti e contrastanti tra loro per creare una palette grintosa e moderna. Quindi ho accentuato il rosso {che, se preferisci, puoi ammorbidire con colori più tenuti come per esempio il rosa oppure il beige} con l’uso del nero.

piante e vetro

piante e vetro

 

piante e vetro

Per completare ho aggiunto la zuccheriera del servizio di piatti, che uso meno di frequente. E’ divertente cambiare la destinazione d’uso agli oggetti in base alle nostre esigenze.

La prossima volta che andrò in serra acquisterò pochi fiori per l’esterno, mi sono accorta di avere troppe piante in casa…
Intanto mi godo questa buffa pianta nel vaso di vetro rosso.

A te  piace l’abbinamento piante-vetro?

 

Urban Jungle Bloggers: Piante e vetro ultima modifica: 2016-04-05T08:43:11+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code