CERAMICHE

LE CERAMICHE DI DEBORAH BRETT

E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ho scritto su questo blog. L’ho sempre osservato perché ci sono affezionata. Mi è sempre mancato, tuttavia il tempo e l’impegno che richiede non sono banali e la sensazione di scrivere soltanto a se stessi è frustrante. Qualcuno però mi ha letta, mi ha scritto e ringrazio, anche se non a tutti ho risposto. E ora, così, d’impeto ho ritrovato il desiderio, l’impulso a scrivere. Così spontaneamente.

Ho deciso di fregarmene delle parole chiave, di Google, di algoritmi & Co. per farmi trovare. Non fanno per me, mi tolgono il sapore della spontaneità. Perciò scrivo come mi pare, nel rispetto di chi mi legge – senza orrori grammaticali, senza parole di cattivo gusto, con chiarezza possibilmente, con immagini belle e ricercate.

E per cominciare nuovamente ho scelto la ceramica, che trovo sempre un materiale interessante. In Italia c’é una grande tradizione in tal senso, da Nord a Sud, ogni luogo propone forme e disegni differenti. E’ il bello del nostro paese, la diversità. Però stavolta mi sono sposta in Inghilterra sperando di farvi conoscere qualche cosa di nuovo, il lavoro di un’artigiana che a mio modo di vedere esprime una grande creatività.

Le ceramiche di Deborah Brett sono davvero raffinate, si prestano all’apparecchiatura di tavole eleganti, ricche di colori e armonia. Lei lavora nell’ambito della moda, si veste sempre con stile, con abbinamenti cromatici molto interessanti, mai eccentrica ma originale sì, mi piace molto seguirla perché offre spunti nuovi per lo stile personale.

 

Mi rendo conto di aver proposto molto spesso il tema delle ceramiche a tavola. Il fatto è che apparecchiare rientra nella nostra routine, è un gesto semplice che però può rendere la quotidianità più piacevole. Il bello, che sia in senso estetico, che sia nel comportamento (gentilezza), rende felici.

Le ceramiche di Deborah Brett sono adatte a una tavola chic, possibilmente monocromatiche per esaltarle. L’artista le propone anche su tovaglie dallo sfondo fiorito, a me questo abbinamento convince un po’ meno perché mi pare che le bolle delle ceramiche si confondano con tra i fiori. De gustibus…

Cosa ne pensi di questo stile elegante e così personale di queste ceramiche? Ti aspetto qui sotto se hai il desiderio di commentare e offrire maggiori spunti.

Tutte le immagine provengono dal sito di db

LE CERAMICHE DI DEBORAH BRETT ultima modifica: 2024-02-25T18:10:12+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code