capodanno
DECOR

Capodanno: idee semplici ma originali per la tua tavola

Ormai è certo, il mio Capodanno è sfumato. Sono ancora a letto con la febbre e temo ne avrò ancora per un po’. Che noia, avevo organizzato tutto assieme a mia sorella: lei avrebbe cucinato mentre io avrei pensato al dolce e alla tavola. Qualche giorno fa avevo dato un’occhiata alle tovaglie della nonna e avevo individuato quella che poteva fare al caso mio, bianca, semplicissima. Volevo poi metterci i rami di eucalipto che hanno delle meravigliose foglie tondeggianti… ma non ti voglio svelare tutto, perché appena mi rimetto in piedi vorrei anch’io la mia cena di Capodanno. Solo posticipata.

Nel frattempo ho pensato di raccogliere le immagini dal web che nei giorni scorsi ho salvato nella cartella ‘Capodanno’ per ispirarmi e prendere spunto. Ci sono tante belle idee, che puoi anche mettere in pratica all’ultimo minuto.

A volte pensiamo che per decorare una tavola sia necessario chissà cosa, in verità, basta solo un pizzico di fantasia e buon gusto. Guarda qui l’immagine qui sotto: i tovaglioli di lino sono stati arrotolati con dello spago e poi sono stati aggiunti una stecca di cannella e un rametto fresco. Una decorazione perfetta per Capodanno.

capodanno

Le decorazioni di Irene Berni del Val di Rose sono sempre spettacolari, con quel suo tocco romantico e nostalgico. Irene utilizza molti oggetti recuperati ai mercatini e poi libera la creatività. Qui sotto la sua tavola: mi piacciono molto i colori burrosi tendenti all’oro e le candele radunate in una vecchia ciotola di vetro. Da copiare!

capodanno

Così come amo le tavole ricche di decori, allo stesso tempo apprezzo tavole pulite e lineari. Senza troppi fronzoli ma con uno sguardo sempre originale, come una piantina grassa che lega coltello e forchetta. Bellissima idea anche per Capodanno, non trovi?

capodanno

Quella sotto è una delle mie tavole preferite: posate oro {giusto per essere un po’ alla moda ;-)}, verde fresco e tante candele. Semplice ma veramente chic.

capodanno

Un filo d’edera attorno a un tovagliolo con orlo a giorno, dei vecchi piatti con disegni verdi sono gli elementi che bastano per creare una cena di Capodanno elegante e raffinata. Bianco e verde è un abbinamento molto delicato, a me piace sempre tanto.

capodanno

E poi c’é il ‘tutto bianco’ che non stanca mai, sempre così contemporaneo, a cui basta un ramoscello di rosmarino e filo di spago per essere originale: una tavola classica ma per nulla banale.

capodanno

Nella mia bacheca Ideas for setting di Pinterest trovi le fonti delle immagini che ho riportato qui e tante altre idee.

Spero che il tuo Capodanno sia più fortunato del mio. Spero tu possa festeggiare allegramente con le persone a cui vuoi bene, spero che il nuovo anno dia a tutti serenità. Spero che su quella nuova pagina bianca, che sarà il nuovo anno, ognuno di noi possa scriverci tante cose belle. Assieme ai nostri figli, ai nostri familiari, ai nostri amici e a tutte le persone che amiamo. In salute, sempre 🙂

Tanti auguri!
A presto
Benedetta

 

Capodanno: idee semplici ma originali per la tua tavola ultima modifica: 2015-12-30T10:38:51+01:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi marianna 05/01/2016 a 19:08

    Un anno pieno di gioia, recupera alla grande 🙂

    • Rispondi Benedetta 06/01/2016 a 08:44

      Grazie cara Marianna!

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code