HOME TOURS

La cameretta del neonato. Ispirata al deserto…

… bellissima, sarà che a crearla è stata Gabriella Palumbo. Per la figlia nata appena due mesi fa. Gabriella di mestiere fa l’interior stylist ed è fondatrice del blog di design Flat 15. Amo il suo stile, semplice, quotidiano, ma sempre speciale. Come la cameretta per la piccola Grace.

Una cameretta arredata con cura, nell’attesa della bambina. Durante la gravidanza Gabriella ha pubblicato uno o due post dove, a grandi linee, aveva tracciato il suo progetto.

Strada facendo, come poi ha spiegato a cameretta finita, la sua visione della stanza è cambiata leggermente rispetto alle idee iniziali.

Ha mantenuto però l’aspetto generale che aveva in mente:

  • i legni grezzi e toni di argilla e pesca
  • una tavolozza di decorazioni ispirata dal deserto
  • e un altro elemento che voleva davvero includere era un {non} arredamento per bambini.

Nella cameretta della figlia Gabriella desiderava aggiungere libri particolari e di arte astratta che solitamente non entrano nelle stanze per bambini. Avendo la sensazione che i bambini non se ne dispiacciono.

In effetti sono inusuali anche le stampe di Ferm Living che si inseriscono perfettamente nella palette dei colori. Anch’essi fuori dal comune per una cameretta {ma tanto trendy nel design}. A me piacciono moltissimo: sono toni riposanti, armoniosi ma non sdolcinati. I tocchi di nero deciso si contrappongono alla femminilità dei rosa con un effetto grintoso sull’intero ambiente.

La cameretta di Grace

culle e lettini neonati

Ecco la cameretta di Grace arredata con stile da mamma Gabriella: è una miscela di legno, il lettino da neonato è in legno lucido, il tappetto tribale in cotone, la decorazione di tessuto dall’aria boho appesa alla parete. E’ un bellissimo mix.

lettino camera neonato

cameretta bambini

cameretta neonato idee

Anche il tappeto di Ikea non è quello che esattamente quello che ci si aspetterebbe nella cameretta di un neonato.

cameretta neonato idee fai da te

La palette dei colori è bellissima, con quell’alternarsi di sfumature che partono dal rosa e si tuffano nel pesca, che dal pesca si traducono in nocciola. Tutti colori che si riassumono nelle stampe astratte di Ferm Living.

lettini per neonato

I cuscini color nocciola e pesca, in diversi materiali. Velluto, lana, cotone, pelliccia. A cui Gabriella ha abbinato il colore delle copertine dei libri.

Sotto la giostrina posta sopra il fasciatoio della piccola Grace. Anch’essa contiene i colori della cameretta.

decorazioni camerette neonato

fasciatoio neonato

Il wall hanging progettato da Juniper Weaves.

Vero che non si tratta della “solita” cameretta per bambini? che cosa copieresti?

Immagini di Flat 15 

La cameretta del neonato. Ispirata al deserto… ultima modifica: 2017-10-10T06:56:38+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code