MY HOME

Come trasformare un mobile bianco con la decorazione

Tutti noi abbiamo in casa un pezzo di arredamento talmente semplice da apparire  noioso. Uno di quei pezzi, per intenderci, che avrebbe bisogno in un modo o nell’altro di un po’ di verve per acquistare carattere.

Per me, è il mobile bianco in soggiorno con cui ho un rapporto controverso, perché se è vero che si abbina bene ad ogni altro oggetto e arredo della stanza, è altrettanto vero che necessita sempre di nuova energia. 

Così attraverso la decorazione cerco sempre di creare nuovi styling che valorizzino il mobile, liberino la fantasia e il mio amore per i colori. Oggi vorrei condividere con te due stili differenti che tempo fa avevo appunto utilizzato per il famigerato mobile bianco.
Il primo, che gli interior definiscono vintage contemporaneo, gioca sul classico abbinamento grigio e nero; il secondo invece rappresenta uno styling tutto colorato e moderno.

11

22

Ho aggiunto un po’ di colore {ma in toni assai sommessi} con il fico d’India che ho ricevuto il giorno di San Valentino. La brocca è in peltro, un materiale che sta tornando in uso e a me è sempre piaciuto molto. Era della nonna.

Il secondo styling fa leva sul colore: il giallo spicca e dà tantissima energia così l’ho bilanciato con l’azzurro, un colore freddo. Abbinare a contrasto {caldi e freddi} funziona quasi sempre, perciò il risultato è garantito.

1

2

Spero che questo post sia utile per arredare il tuo mobile bianco.
Quale dei due styling preferisci?

Come trasformare un mobile bianco con la decorazione ultima modifica: 2016-03-04T21:37:10+01:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi Maria Vittoria Borzatti 05/03/2016 a 09:10

    Prendo spesso spunto dalle tue proposte.Buongusto non ti manca.Mi piace come riesci a combinare idee nuove con oggetti che avrei scartato
    Complimenti

    • Rispondi Benedetta 05/03/2016 a 12:31

      Grazie Maria Vittoria, sono contentissima che questo blog sia fonte d’ispirazione. E’ proprio questo l’intento. Se hai suggerimenti, consigli, se c’é un tema che ti interesserebbe e di cui vorresti leggere… accolgo con molto piacere.

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code