come imbandire la tavola a capodanno
DECOR, LIFE + STYLE, PIANTE E FIORI

La tavola di capodanno con simboli di pace

L’anno sta chiudersi: tempo di bilanci personali, giudizi sociali e classifiche di ogni tipo, mentre le festività assorbono i nostri pensieri tra baci e abbracci, pranzi deliziosi {forse fin troppo abbondanti} e strette di mano. Adoro Natale. Capodanno un poco meno, con quella puntina di tristezza che mi viene per aver disatteso i buoni propositi dello scorso dicembre, per non aver impiegato bene il tempo con la scusa che “passa troppo in fretta” e ricordando certi brutti accadimenti come quello di Berlino… quest’anno più che mai credo sarebbe una bella idea apparecchiare la tavola di capodanno con simboli di pace.

La tavola di capodanno

Pace e rispetto, con la speranza di consegnare ai nostri figli un mondo migliore. Se penso a come potrà evolvere il mondo mi viene in mente solo un cambiamento positivo. Non posso né voglio pensarla diversamente.

Saluto il 2016 con la speranza che il 2017 sia un anno di pace. Forse un cliché, un pensiero banale e scontato il mio, con cui proverò a misurarmi ogni piccolo giorno della vita migliorando il mio circoscritto universo.

COME FARE LA TAVOLA DI CAPODANNO: I COLORI

Così la mia tavola di capodanno {che festeggerò a casa con la mia famiglia} avrà i colori della pace. Bianco, che esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento, e verde {che sarà protagonista nel 2017}, colore dell’armonia, che trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni; infonde tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti.

Arredare con i colori è una favolosa opportunità per esprimere i propri pensieri senza impiegare tante parole, senza discorsi troppo lunghi lasciando agli altri la libertà di interpretare e di assorbire emozioni e stati d’animo. Vero?

Potendo userei rametti di ulivo {vista la stagione non credo che si riescano a trovare ovunque, ma in alternativa ci sono sempre il rosmarino e l’edera}con cui decorare la tavola di capodanno in maniera molto semplice. Un rametto sul tovagliolo, legato con uno spago, e un centrotavola fatto di candele abbracciate dalle foglie di questa meravigliosa pianta.

come abbellire la tavola a capodanno

decorazioni per tavola di capodanno

IDEE PER LA TAVOLA DI CAPODANNO: LE SEDIE CON LE ALI

Ma la decorazione più bella che quest’anno mi alletta per la tavola di capodanno sono le ali d’angelo da appendere alle sedie che puoi fare da te. Una decorazione delicata e rasserenante.

tavola di capodanno idee


Come costruire le ali d’angelo:

Ritagliate il profile delle ali nel cartone {il template su fairieslaboratory.blogspot.it}.
Procuratevi tanti fogli di feltro bianco quanti sono i posti tavola. Piegate un foglio a metà.
Seguendo la sagoma disegnate le ali; apritelo e incollate le ali a due a due con colla per tessuti e fissatele alle sedie con un cordoncino

idee per la tavola di capodanno fai da te

7


Con queste decorazioni addobbare la tavola di capodanno sarà facile e il risultato sarà senz’altro raffinato. Inoltre avrai espresso i tuoi pensieri di pace per l’anno che verrà.

IMBANDIRE LA TAVOLA A CAPODANNO: MA LE POSATE DOVE LE METTO?

Un ultimo appunto affinché il cenone di capodanno sia ben fatto riguarda le posate. Disporre forchette e coltelli nel modo corretto è indispensabile per apparecchiare la nostra tavola. Come nelle immagini qui sotto.

TAVOLA A CAPODANNO

Immagini dalla mia bacheca Pinterest

La tavola di capodanno con simboli di pace ultima modifica: 2016-12-27T08:04:34+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code