TESSILI

Sommer time: cambiare i tessili!

Ho pensato a lungo, in questo periodo, ai post da proporvi e , tra le varie idee, ho scelto quella dell’arredo estivo all’interno della rubrica “Arredare con l’artigianato”.

Amo un arredo dinamico: con qualche modifica in base, magari in base alla stagione o all’umore, la nostra casa assume un aspetto nuovo. Bastano piccole cose, per esempio, i tessili. E’ sufficiente sostituire la coperta di lana usata durante l’inverno con una copertina in cotone, magari colorata. Usare nuovi cuscini,  tende e tovaglie con decori più solari.
I tessuti di Mastro Raphael mi piacciono molto e ben si adattano alla stagione estiva: continuo a prediligere i grandi classici di questa azienda artigianale, i coralli e le api.

Mastro Raphael

Mastro Raphael

Qualche altro piccolo cambiamento che introduco con la stagione estiva sono fiori e piante, elementi di arredo irrinunciabili anche per chi ha poco tempo o non ha il pollice verde. Periodicamente bisogna ospitare un po’ di verde in casa!
Nel fazzoletto di Murano, un classico dell’artigianato artistico del Veneziano, ho messo una piantina grassa che esige poche cure e ho infilato la barchetta di Nicolò così da creare un’atmosfera più estiva.

df41acba183763daa4a69e217d3bcd90

6fce99703b778a0e10fe6382966d722a

Per il tavolo in cucina ho scelto un centrino ricamato a mano con colori allegri e ho messo i fiori recisi dal giardino.

DSC_0372

Mia mamma che ha scelto per la sua casa paralumi fatti a mano che le offrono la possibilità di cambiarli giocando con i tessuti, creando nuovi abbinamenti e soluzioni inaspettate.

A me piace molto questo di Giovanni Mariotti in vendita sul nostro sito. E’ un ricamo delicato su tessuto naturale che crea un’atmosfera calda: la sua raffinata semplicità lo rende perfetto in ambienti sia dallo stile classico che moderno.
Potete usarlo anche in montagna, mi piace molto accostato all’arredo in legno delle abitazioni montane.
Solo d’estate però! Il resto dell’anno sarebbe fuori luogo. Al mare, ovviamente, per questo paralume  non ci sono limiti di tempo.

image

Hai trovato qualche spunto in questo post? Cerchi un artigiano? hai bisogno di un consiglio per la tua casa?

Scrivi a [email protected]

 

 

Sommer time: cambiare i tessili! ultima modifica: 2014-06-19T15:10:30+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code